×

La Fondazione Milano Cortina cambia sede: direzione Torre Allianz

La Fondazione Milano Cortina 2026 cambia sede: abbandona il Pirellone il 1 dicembre e si trasferisce nella Torre Allianz

Milano Cortina 2026 cambia sede: dal Pirellone alla Torre Allianz
Milano Cortina 2026 cambia sede: dal Pirellone alla Torre Allianz

Dal primo dicembre 2020 la Fondazione Milano Cortina 2026 cambia sede, abbandonando il Pirellone in favore della Torre Allianz.

La Fondazione Milano Cortina 2026 verrà ospitata nel’iconico e avveniristico grattacielo progettato dall’architetto giapponese Arata Isozaki insieme a Andrea Maffei.

La Fondazione Milano Cortina cambia sede

Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paraolimpici sarà ospitata dal gruppo assicurativo-finanziario che sarà uno dei top partners a livello mondiale del Movimento Olimpico e quello Paralimpico dal 2021 al 2028.

L’amministratore delegato della Fondazione, Vincenzo Novari, commenta così: “I Giochi di Milano Cortina 2026 saranno interamente finanziati con risorse private e pienamente sostenibili sul piano economico, ambientale e sociale: una sfida così alta non poteva trovare una casa migliore. La disponibilità e l’attenzione di un gruppo così importante come Allianz, dimostra che il progetto di Milano Cortina 2026, in un momento così difficile, è un’occasione imperdibile per il nostro Paese, proprio perché ha le potenzialità per parlare al mondo”

Leggi anche

Contentsads.com