×

Eccellenza, Calvairate Calcio-Vogherese: i milanesi tornano a vincere

I giocatori del Calvairate Calcio recuperano finalmente i 3 punti in Eccellenza con una partita di carattere contro la Vogherese 1919.

Calvairate calcio eccellenza
Calvairate calcio eccellenza

Il successo mancava dalla prima giornata. Dopo di allora, appena 3 punti in 8 partite. Il riscatto del Calvairate Calcio in Eccellenza era atteso ed è arrivato: i tifosi milanesi possono festeggiare nuovamente la vittoria, arrivata contro un avversario tutt’altro che semplice.

Eccellenza, Calvairate Calcio: finalmente la vittoria

Sul ristretto campo milanese in erba sintetica, il Calvairate ritrova i 3 punti laddove ancora non aveva potuto gioire. Gli ospiti sono di tutto rispetto: la Vogherese 1919, terza in classifica, non ha perso nessuna partita del girone A di Eccellenza lombarda. Almeno fino a domenica, quando si è trovata di fronte un avversario grintoso, intenzionato ad abbandonare il prima possibile la zona playout.

Il primo tempo termina a reti inviolate, nonostante le occasioni non manchino. Dopo 6 minuti la squadra ospite colpisce la traversa con Schingo da dentro l’area. Al 21′ risponde il Calvairate, con un colpo di testa di Montanari fuori di poco. La gara è equilibrata ma la squadra di Milano ci mette più voglia, recupera tanti palloni in mezzo al campo e attacca con molti uomini.

Nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo col piglio giusto e passano subito in vantaggio: al terzo minuto una punizione dai 25 metri di Manzoni sorprende il portiere ospite e si infila in rete. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro fischia tre volte e sancisce il ritorno alla vittoria del Calvairate Calcio. I milanesi si trovano ora 9 punti insieme alla Sestese, prossimo avversario in campionato: un altro successo potrebbe ridare parecchio fiato.

Leggi anche

Contentsads.com