×

Calvairate Calcio: solo pari contro il Mariano

Ottava giornata consecutiva senza vittorie per il Calvairate Calcio che pareggia col Mariano e fallisce il tentativo di fuga dalla zona retrocessione.

calvairate calcio
calvairate calcio

Un risultato che non è utile a nessuno: lo scontro per la salvezza tra Calvairate Calcio e Mariano finisce in pareggio e lascia invariato il fondo della classifica. Gli esiti delle altre partite fanno però ben sperare.

Calvairate Calcio – Mariano: il match

Il primo tempo tra due squadre che navigano nei bassifondi della classifica è caratterizzato dalla paura e dallo studio dell’avversario. Con il bomber Licciardello ancora assente, la prima frazione termina così a reti inviolate. Nella ripresa, la volontà del Calvairate di allontanarsi dallo spettro dell’ultima posizione si concretizza e al 6′ trova il gol del vantaggio con Sarina. Tuttavia, nel finale arriva la beffa: a due minuti dal termine Malvestiti gonfia la rete e fissa il definitvo pareggio.

A complicare i piani di entrambe le formazioni è il pareggio casalingo di Fenegrò, ultima della serie, capace di rimontare un duplice svantaggio contro Pavia 1911. La sconfitta delle tre squadre avanti in classifica rispetto a Calvairate ha permesso però di recuperare loro un punto. Risultati che lasciano tuttavia ulteriormente con l’amaro in bocca, perché una vittoria avrebbe permesso di risalire temporaneamente la zona playout. Ora, le ultime cinque squadre si trovano racchiuse in appena 3 punti.

La vittoria manca ormai dalla prima giornata per Calvairate, che sembra faticare a uscire da questo momento buio. Il prossimo match vedrà impegnata la formazione milanese in casa contro la Vogherese 1919, terza in classifica e con il terzo miglior attacco. Servirà una prestazione di carattere, per risollevare il morale e dare un forte segnale al campionato di Eccellenza.

Leggi anche

Contentsads.com