I migliori pattinatori del mondo arrivano a Milano per il Golden Skate Awards 2019.
La tredicesima edizione del gala dedicato alle lame su ghiaccio si svolgerà Sabato 30 Novembre all’Allianz Cloud. Nell’elenco degli ospiti appare anche il nome della campionessa azzurra Carolina Kostner.
È l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati del pattinaggio su ghiaccio. Quest’anno la città di Milano avrà l’onore di accogliere alcuni campioni mondiali di questo sport. Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente il nome dell’orgoglio italiano Carolina Kostner, l’azzurra più premiata della storia nel campo del pattinaggio artistico.
Anche Evgeni Plushenko, il campione russo che ha collezionato il maggior numero di titoli (olimpici e mondiali) nella storia, scenderà in pista per incantare gli spettatori. Al suo fianco pattinerà anche il figlio Aleksandr, che a soli 6 anni è già considerato come una piccola star. Ai grandi atleti si aggiunge, direttamente dalla Spagna, Javier Fernandez: due volte campione mondiale e vincitore del bronzo alle olimpiadi dei giochi invernali di PyeongChang 2018.
Anche altri fiori all’occhiello della nostra nazione parteciperanno allo show, come Matteo Rizzo e Daniel Grassl, la campionessa Alessia Tornaghi e il duo Charlène Guignard e Marco Fabbri. La lista dei campioni internazionali è coronata dalla campionessa francese Laurine Lecavelier, la coppia del Canada Kaitlyn Weaver e Andrew Poje e, per concludere gli atleti Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov dalla Russia.
I biglietti dell’evento sono ancora disponibili, acquistabili con una cifra tra i 40 e i 50 euro.