×

Bollate: per le ragazze di Soldi la sicurezza del terzo posto

Il softball Bollate ottiene la matematica certezza del terzo posto grazie alla singola vittoria colta a Legnano. Le ragazze di Luigi Soldi, nei playoff, dovranno ora vedersela con il La Loggia

Il softball di Bollate chiude la regular season 2012 con una vittoria e una sconfitta contro Legnano (4-0 e 0-3). Con la vittoria nella prima gara, la squadra lombarda ha conquistato il terzo posto in classifica, obiettivo raggiunto nonostante le pesanti assenze delle due olandesi Kosterink e Meadows. Nella postseason l’avversaria di turno sarà La Loggia.

La prima partita si è sbloccata al secondo inning, con Bollate a consolidre nel quinto e la bella prova di Greta Cecchetti con 9 strike out. Bene anche l’attacco bollatese con 9 valide: da notare il 3/4 della Marazzi e il 2/3 di della Cecchetti. Nella seconda partita si sono sfidati i pitcher stranieri: Beasley e Ricketts, che hanno dominato la partita con la loro buona prova. Legnano al secondo attacco riesce a segnare tre punti, complici alcune disattenzioni difensive bollatesi.

A fine gara è soddisfatto Luigi Soldi: “Ci serviva una vittoria e una vittoria è arrivata, ci siamo comportati da grande squadra, scendendo in campo consapevoli della nostra forza e non abbiamo dato scampo a Legnano in gara 1. Ottima Greta in pedana e molto bene l’attacco che ha sempre messo pressione nel corso di tutta la partita. In gara 2 siamo scesi in campo forse un po’ rilassati, ma era normale dopo aver raggiunto matematicamente il terzo posto e dopo 7 vittorie consecutive… La regular season è finita e ci aspetta il play off contro La Loggia, che ha disputato un campionato ottimo andando contro tutte le previsioni perché rispetto all’anno scorso aveva perso delle pedine molto importanti. Per me è stata una delle più grandi sorprese del campionato e voglio fare i miei complimenti a La Loggia”.

Leggi anche

Contentsads.com