Ha preso il via quest’oggi Sailing Passion, il grande happening milanese della vela. Protagonista della giornata di apertura il velista sardo Andrea Mura, in attesa domani di Carlo Borlenghi e Jochen Schümann
Ha preso il via quest’oggi nella location di via Foppa 49 Sailing Passion, happening invernale dei velisti milanesi che durerà fino al 19 febbraio.Oggi si è cominciato alle 10.30 con la mattinata dedicata alla Scienza del Vento, protagonisti Guido Cavalazzi e Raffaele Marazzi, e l’apertura dei cinque temporary shop di abbigliamento velico e il bookshop di Sailing Passion.
Alle 18.30 ci sarà l’aperitivo gratuito organizzato da Italycharter, che farà scoprire le mete e le crociere a vela più belle del Mediterrano. Alle 21 nella prima delle serate ‘Champions and Legends’, Sandro Donato Grosso di Sky Sport introdurrà l’anteprima del film di Andrea Mura “La paura, l’ignoto e l’avventura”, il racconto per immagini della vittoria del giovane velista sardo della Route du Rhum, una delle più dure regate in solitaria del mondo. Saranno 23 i minuti di emozioni alla presenza del grande velista, per la prima volta a Milano.
Domani dalle 12.30 alle 15 sarà la volta di un’altra leggenda vivente: Carlo Borlenghi, milanese, forse il più grande fotografo di vela di tutti i tempi. L’happy hour della giornata sarà dedicato alla Sardegna. Sarà ancora Mura a parlare, alle 18.30, delle rotte, dei porti e delle tante prestigiose scuole dell’isola. Intermezzo di puro piacere con il Velaquiz delle 20 organizzato da For Sailing e dal Cus Vela Milano. Alle 21 infine il palco di Sailing Passion sarà tutto per Jochen Schümann, il campione tedesco che come direttore sportivo di Alinghi, ha vinto, e portato per la prima volta in Europa, la Coppa America.