×

A Milano serata di gala con la Kostner, Plushenko e tanti altri campioni

Prima le gare, dal 16 al 18 dicembre, per conquistare il titolo italiano nelle specialità sincronizzato, danza e artistico. Poi il 18, alle ore 21, ci sarà il gran finale con l’Ice Christmas Gala, uno spettacolare show con le più belle musiche natalizie e i migliori pattinatori del momento. È il programma della tre giorni milanese del Pattinaggio di figura che arriva al Mediolanum Forum di Assago con i Campionati italiani assoluti a cui parteciperanno 370 atleti. Chiuderà infatti la manifestazione una grande serata dedicata al Natale con le stelle del pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, Evgeni Plushenko, le coppie di campioni Ekaterina e Alexander Chesna, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, Pang Quing e Tong Jian.

Oggi all’Urban Center la presentazione dell’iniziativa con l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi, il giornalista Guido Bagatta, i rappresentanti della società Ripide, organizzatori dell’evento. Sono intervenute Silvia Garnero, assessore alla Moda, Eventi ed Expo della Provincia di Milano e la campionessa italiana in carica, la milanese Valentina Marchei.
“Con i Campionati italiani di pattinaggio – ha detto l’assessore allo Sport, Alan Rizzi – la nostra città chiude un anno entusiasmante per quanto riguarda gli eventi sportivi. Dopo i Mondiali di pallavolo maschile e l’NBA Europe Live Tour, culminato con la storica partita tra Olimpia e New York Knicks, arrivano anche le stelle del ghiaccio”.
“Ci attendiamo la partecipazione di un foltissimo pubblico – ha aggiunto l’assessore – fatto di praticanti e di appassionati di ogni età, attirati dal valore della competizione e dall’altissimo livello di spettacolarità di questo sport e delle sue diverse discipline. Per tutti questi aspetti il Comune di Milano ha concesso all’evento il suo patrocinio nella certezza che i Campionati e il Galà finale, oltre ad arricchire il panorama delle grandi manifestazioni sportive milanesi, contribuiranno a promuovere la pratica del pattinaggio soprattutto tra i più giovani”.
Nelle tre giornate di gara, giovedì 16 e venerdì 17 dicembre, verranno assegnati i titoli delle categorie sincronizzato squadre novice, squadre junior e senior; danza coppie junior e senior; artistico junior e senior; femminile e maschile junior e senior.
0 Post correlati Il Milano Rossoblù vi aspetta in pista al Villaggio delle Meraviglie Sneijder: “Disposto a morire per Mourinho” Tris di Stankovic, cinquina dell’Inter, ma per la tombola c’è da aspettare Milan, ma è davvero un’occasione persa? “

Leggi anche

Contentsads.com