×

Milan, un pari come regalo al presidente, ma per i tifosi è ancora poco

Finisce con un pari 1-1 che non esalta e non deprime Ajax-Milan, gara valida per la seconda giornata del gruppo G della Champions League. Un risultato che va di lusso al Milan e che alla fine, e ci mancherebbe, lascia soddisfatto Massimiliano Allegri, che riesce a non dare un dispiacere al proprio presidente Silvio Berlusconi, che certo non avrebbe gradito un ko all’Amsterdam Arena nel giorno del proprio compleanno.

Partita dal ritmo elevato. La difesa rossonera (Nesta in particolare) si fa sorprendere in maniera goffa da El Hamdaoui, che al 23′ porta in vantaggio l’Ajax. A rimettere le cose a posto ci pensa il solito Ibrahimovic, che approfitta di un assist perfetto di Seedorf e insacca al 37′ in azione di contropiede. In campo dal primo minuto Robinho, che sbaglia un gol fatto, mentre Ronaldinho resta in panchina per tutto il match. Ma il Milan subisce tanto, troppo, e a volte è parso in balia degli avversari.
A fine gara ovviamente Allegri gongola: “Abbiamo avuto le possibilità per portare a casa la vittoria, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto una buona partita – ha detto il tecnico rossonero al termine della gara contro l’Ajax -. E’ importante essere usciti imbattuti da questo campo. A tratti l’Ajax ci ha messo in difficoltà, ci sono da migliorare alcune soluzioni offensive, ma piano piano le miglioreremo. La squadra sta crescendo nella condizione fisica e mentale – ha aggiunto -. Il calcio champagne? Anche a me piace giocare bene, ma soprattutto vincere”. E in effetti…
Stamattina intanto la squadra rossonera, rientrata nella notte da Amsterdam, è tornata ad allenarsi alle 11.30. La seduta si è conclusa, dopo un lavoro differenziato fra chi ha giocato dall’inizio ieri sera ad Amsterdam e chi invece non lo ha fatto.
Nota in chiusura: con un messaggio inserito un minuto dopo la mezzanotte, sul sito del Milan sono comparsi gli auguri al presidente Silvio Berlusconi. ‘Quello di oggi – si legge sul sito – è il giorno del compleanno del presidente Berlusconi. Gli auguri dei milanisti al papa’ delle loro emozioni sportive, sono tanti e sentiti. Ancora grazie Presidente. E tanti Auguri!’. E ancora: ‘Per la 25.a volta nella sua vita, Silvio Berlusconi festeggia il suo compleanno da n.1 rossonero’.

Leggi anche

Contentsads.com