×

L’Hockey Milano Rossoblù inizia a entrare in…Palla

Primo storico successo per l'Hockey Milano Rossoblu. La società, sorta cinquanta giorni dopo la chiusura dei gloriosi Vipers e ripartita dal campionato di Serie A2, ha prontamente riscattato la pesante sconfitta per 8-2 subita venerdì sera all'esordio nell'ostica trasferta di Torre Pellice sconfiggendo la Fim Group Varese per 4-3 tra le mura amiche dell'Agorà.

A decidere un confronto particolarmente emozionante è stata, ad un minuto dal termine, una rete di Stefan Palla. L'ex attaccante del Piemonte vanificava la grande rimonta dei Mastini risaliti dallo 0-3 trafiggendo l'incolpevole Marchetti con una conclusione bassa e angolata che faceva letteralmente esplodere di gioia l'appassionata tifoseria meneghina cui si deve una buona fetta di merito se l'hockey ha evitato l'ennesima umiliante scomparsa dal capoluogo lombardo. 

Serata da ricordare con particolare soddisfazione anche per Ico Migliore e Adolf Insam. L'ex General Manager delle Vipere divenuto ora Presidente dell'HMR e il coach di tante battaglie alla guida dei rossoblu non hanno mai smesso di credere in una possibile ricostruzione e, proprio contro gli storici rivali varesini, hanno visto la loro squadra porre in quella direzione un primo significativo mattone.   

Leggi anche

Contentsads.com