Argomenti trattati
Giuseppe Sala, dopo la visita alla camera ardente di Gino Strada a Casa Emergency, parla delle elezioni comunali.
Il primo cittadino ha dichiarato “Vincere le elezioni comunali al primo turno a Milano è sempre difficile, è successo molto raramente e quindi non faccio neanche proclami e non dico dobbiamo provarci. È importante in questo momento andare avanti per conquistare la fiducia dell’elettorato milanese“.
Per l’attuale sindaco di Milano è meglio evitare previsioni, “serve prudenza”. Non ha dubbi “saranno otto settimane, sei del primo turno e due del potenziale ballottaggio, impegnative e dure psicologicamente e fisicamente“.
Inevitabile pronunciarsi sulla scomparsa dell’amico Gino Strada. Sala ha confidato ai giornalisti “Sono qua in veste di sindaco e di amico. Ho tanti ricordi di momenti insieme. Di lui apprezzavo quello che ha fatto. Non parlava mai al passato, non sentiva mai il bisogno di dire “ho fatto”. Guardava sempre al futuro“. Inoltre, ha aggiunto “Ho sentito la moglie e anche la presidente di Emergency in questi giorni, ma abbiamo deciso di pensare a questa giornata.
Credo sia importante dedicargli qualcosa che rimanga ma anche un momento di ricordo, come avrebbe voluto lui, anche allegro”.
Intanto, ha superato le 50mila visite la petizione su Change per dedicare a Gino Strada piazzale Cadorna.
LEGGI ANCHE: Elezioni comunali Milano: Sala in vantaggio nei sondaggi