Il sindaco Sala pubblica un video sul ritorno della scuola in DAD a Milano e ai ragazzi dice: "Fate sentire la vostra voce, io sono con voi"
Sala pubblica un video sui social per parlare del ritorno della scuola alla Dad a Milano. “Fate sentire la vostra voce” dice ai ragazzi delle scuole superiori e poi afferma: “Io ci sono”. Ecco le parole del sindaco.
Sala e il ritorno della scuola in dad
Il sindaco Sala utilizza i suoi profili social per condividere il suo pensiero sul ritorno della scuola in dad a Milano. Una conseguenza determinata dall’incremento dei contagi e dall’ingresso a partire dal 6 marzo in zona arancione rafforzata.
“Purtroppo come sapete siamo costretti a ritornare in didattica a distanza” annuncia Sala, “Avverto e comprendo lo scoramento e magari anche la rabbia vostra e dei vostri genitori, che in molti casi sono stati costretti a riorganizzarsi dalla sera alla mattina. Sia chiaro la decisione è stata presa sulla base di indicazioni medico scientifiche ma con un’attuazione così repentina le famiglie sono state messe oggettivamente in difficoltà.” Ma il sindaco non è ai genitori che si rivolge, il messaggio condiviso dal sindaco vuole essere soprattutto per gli studenti.
“A voi un pensiero da parte di chi, come me, ricopre un ruolo istituzionale.” poi il sindaco si focalizza per invitare i giovani a partecipare alle decisioni che li riguardano.“Fate sentire la vostra opinione. E’ giusto poi, anzi direi doveroso, che i decisori politici sentano maggiormente la voce dei giovani, che hanno tutto il diritto di dire la loro in merito a scelte che riguardano la propria vita. Scuola per noi significa futuro. Siamo preoccupati per gli esiti formativi ed emotivi con cui la pandemia sta impattando sulle vostre generazioni e chi ha da pronunciare la parola definitiva su come ci avvieremo al futuro dovreste essere proprio voi. Le vostre richieste giungono magari occasionali e non coordinate ma sono per me fondamentali. Il Comune di Milano, che per voi è la più prossima, deve essere la più sensibile nell’accoglierle. Vorrei abbracciarvi uno a uno ragazzi e ragazze. C’è una cosa che sento di dirvi: Io ci sono, sono con voi!”Conclude il sindaco Sala.