×

Elezioni comunali Milano: anche Azione e +Europa con Sala

Elezioni comunali a Milano: con Azione e +Europa si amplia la coalizione a sostegno della ricandidatura di Beppe Sala.

elezioni comunali milano

Alle elezioni comunali di Milano anche i partiti Azione e +Europa sosterranno la ricandidatura di Beppe Sala. “Ci stiamo prendendo questi ultimi giorni per definire l’effettiva modalità con cui ci presenteremo alle elezioni amministrative”ammette Carretta.

Azione e +Europa con Sala alle Comunali 2021

La coalizione a sostegno di Beppe Sala, per le future elezioni comunali a Milano, si amplia. Ora anche i partiti Azione e +Europa sosterranno la sua ricandidatura. Una notizia che era nell’aria già dallo scorso 13 gennaio, quando lo stesso Sala, in un video sui social, aveva anticipato l’arrivo di “ulteriori forze politiche a favore della sua ricandidatura”.

Sono così ufficialmente arrivate le adesioni formali. “Azione ha già apertamente dato la disponibilità a sostenere il progetto di Beppe Sala all’interno di una coalizione anti sovranista e anti populista. Ci stiamo prendendo questi ultimi giorni per definire l’effettiva modalità con cui ci presenteremo alle elezioni amministrative. Stiamo lavorando con i nostri iscritti per costruire un progetto all’interno anche dei nove Municipi della città.” spiega Niccolò Carretta, coordinatore della sezione lombarda di Azione, confermando quanto già espresso da Sala nel suo video.

Abbiamo manifestato a Sala la decisione di +Europa di sostenere la sua ricandidatura a sindaco, per una Milano dell’innovazione digitale e ecologica, capitale dei diritti e città europea. Con quale formula e insieme a chi, c’è qualche settimana per deciderlo” ammette invece Benedetto Della Vedova, di +Europa. Sembra dunque vero che nel centrosinistra ci sia un clima più di apertura che di chiusura, per avviare quanto prima la ripresa della città.

Esce invece dalla coalizione l’estrema sinistra rappresentata da Milano in Comune. In forse invece l’adesione del M5S.

Leggi anche

Contentsads.com