×

Elezioni 2021, Beppe Sala: “Con me 4 liste unite su ambiente ed equità”

Elezioni 2021, Beppe Sala: "Lavoro sul presente e sulla ricandidatura. Con me 4 liste e giovani a lavoro su ambiente ed equità sociale".

beppe sala elezioni 2021

Beppe Sala, pubblicando un video sul suo canale Instagram, torna a parlare delle elezioni comunali del 2021:Con me quattro liste e giovani a lavoro su ambiente ed equità sociale afferma.

Elezioni 2021, Sala: “4 liste e giovani”

Beppe Sala, come promesso, aggiorna i milanesi sugli sviluppi in merito alle prossime elezioni comunali 2021. “Chiamerò a battersi con me quelle forze politiche che credono in una città aperta, dove tutto è possibile, dove soprattutto si può davvero a ragionare su qualsiasi cosa. Ad oggi posso annunciare che ci saranno almeno quattro liste in mio sostegno: Partito Democratico, Milano unita, che per intenderci unisce le forze a sinistra del Pd, Europa Verde e Beppe Sala Sindaco, la mia lista personale.” annuncia il Sindaco, che però precisa: “Sono certo però che la compagine non si fermerà qui perché altre forze politiche hanno ancora bisogno di tempo per capire con che formula partecipare: con liste singole o in aggregazione, ma non ho il minimo dubbio che saranno con me”. E in effetti lo dimostrano gli sviluppi della campagna elettorale, che proprio in questa settimana ha visto la conferma della presenza nella coalizione di Sala anche dei Verdi, che vedono nella ricandidatura di Sala e in Milano la possibilità di realizzare qui unlaboratorio di politica ecologista. Una scelta che secondo Sala è figlia del tempo, che “suggerisce più apertura che chiusura spiega Sala.

Al lavoro coi giovani per l’ambiente

Beppe Sala poi torna a parlare dei giovani, l’altro schieramento che Sala conta di avere dalla sua parte. “Ho inteso chiamare anzitutto i giovani a partecipare, eventualmente a candidarsi: si comincia a costruire il futuro nel presente e le energie giovani sono e saranno indispensabili per disegnare la città che si rialza dall’emergenza sanitaria, sociale ed economica.” spiega il primo cittadino. Con loro gli obiettivi da raggiungere sarà “una città che lotta per l’equità sociale e intensifica l’impegno per l’ambiente”. Per quanto riguarda l’ambiente il consiglio comunale ha già approvato il Piano Aria e Clima ma Sala vuole continuare su questa strada. “Sulla transizione verso un modello più ecologico, Milano sta già facendo molto ma intendiamo moltiplicare gli sforzi per una città a energia pulita, per una mobilità sostenibile, per la digitalizzazione avanzata e partecipata, per servizi ai cittadini che siano sempre più prossimi e più accessibili.spiega, anticipando l’altro caposaldo del suo programma elettorale: l’equità sociale.Una giustizia socialecontinua Sala che non lascia indietro nessuno e, anzi, offre la possibilità a tutti di andare avanti: dalla scuola al mondo della produzione vanno allargate le capacità di sviluppo individuale e collettivo.”. Ecco perché invita già dal presente tutti a partecipare con idee e proposte da inviare direttamente al comitato elettorale, l’organo che si occupa della campagna elettorale, all’email comitato@beppesala.it.

Leggi anche

Contentsads.com