×

Cosa fare a Milano nel weekend dal 14 al 16 febbraio: tutti gli eventi

Cosa fare il weekend del 14, 15 e 16 febbraio a Milano? Abbiamo scelto gli eventi migliori da trovare in città.

Siamo entrati nel vivo del secondo mese del 2020 e, nonostante l’anno sia praticamente appena iniziato, gli eventi in programma per il weekend sono molti. Si avvicina il San Valentino, occasione perfetta per passare momenti piacevoli e spensierati con le persone amate. Vediamo quindi cosa fare a Milano il weekend dal 14 al 16 febbraio.

Gli eventi del weekend dal 14 al 16 febbraio

Nell’elencare gli eventi in programma nel weekend, cominciamo parlando di un classico della letteratura che sbarca al Teatro San Babila. La Coscienza di Zeno, tratto dall’omonimo romanzo di Italo Svevo, va in scena in anteprima nazionale. Sarà possibile godersi questo viaggio introspettivo tra i diari del protagonista fino a domenica 1 marzo. Oltre alle cene organizzate, in occasione di San Valentino, da Carlo Cracco o dalla Terrazza di via Palestro, si potrà godere della settima d’arte al MIC, il Museo Interattivo del Cinema. Proprio dal venerdì sera della festa degli innamorati proietteranno dei film romantici, fino a domenica 16. Si spazierà tra il celebre Titanic al cartone animato de La Bella e la Bestia.

Per rimanere in tema romanticismo, vi proponiamo un altro grande classico, ma questa volta adatto agli adolescenti. Presso lo studio Melato, in via Rivoli 6, vanno in scena gli attori di Romeo & Juliet (are dead). Durante lo spettacolo vengono messe al centro problematiche adolescenziali, per questo motivo è consigliato anche a un pubblico adulto (12 anni in su). Ultima chiamata domenica 16 febbraio per visitare la mostra “Canova. Teste Ideali”. Alla Galleria d’Arte Moderna di Milano, GAM, con lo scopo di mettere in mostra tutte le rappresentazioni del bello ideale dell’artista.

Leggi anche

Contentsads.com