×

I concerti del 2020 a Milano: tutti gli appuntamenti da non perdere

Sono molti i concerti che si terranno a Milano nel 2020: tra San Siro, Expo e Forum si esibiranno artisti sia nazionali che internazionali.

Il nuovo anno è iniziato ma di concerti in programma per il 2020 a Milano ce ne sono già tantissimi. Nella lista di nomi compaiono cantanti nazionali e internazionali, big già affermati e band appena nate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, senza contare i numerosi e tradizionali festival musicali. Vediamo quindi qual è il palinsesto previsto per i palchi meneghini.

Concerti 2020 a Milano

Cominciamo dal Forum di Assago dove già da gennaio vediamo nomi importanti, come Renato Zero (11,12 e 14) e i napoletanissimi Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, lunedì 20. Sabato 18 gennaio si esibirà Gazzelle, mentre a febbraio e a marzo – rispettivamente 29 e 19 – ci saranno gli emergenti Pinguini Tattici Nucleari, la cui partecipazione è prevista anche al Festival di San Remo. Per la prima volta sul palco del palazzetto dello sport di Assago ascolteremo anche Liberato il 25 aprile, che ha annunciato il concerto in un modo alquanto bizzarro. Sempre per la prima volta ci sarà Brunori Sas (3 marzo) e il king Marracash (3,4,18 aprile e 2 maggio). Dopo il grande successo del suo ultimo album “Persona” le prime due date sono andate subito sold out. Il 5 ottobre arriverà Emma e l’11 novembre, per la prima volta da solita, Tommaso Paradiso, che ha da poco abbandonato i Thegiornalisti.

Al Forum non mancheranno le proposte internazionali come Halsey (13 febbraio), Dua Lipa (30 aprile) e Camila Cabello (24 giugno). Dopo il pop ci sarà anche il rock, grazie a Liam Gallagher (16 febbraio), Eric Clapton (6 giugno), Nick Cave con i Bad Seeds (9 giugno) e gli Hollywood Vampires (10 settembre). Parlando invece di festival ci spostiamo all’ex area Expo con gli IDays. Tra il 12 e il 15 giugno si esibiranno qui System of a Down, Aerosmith e Incubus, Foo Fighters e Vasco Rossi. Il 17 luglio si esibirà la giovanissima ma già famosissima Billie Eilish. Al Milano Summer Festival – Ippodromo – invece saranno ospiti i Green Day (10 giugno) e Thom Yorke senza i Radiohead (9 luglio).

In un clima decisamente estivo ci saranno eventi importanti anche a San Siro. Torna qui sul palco Tiziano Ferro (5,6 e 8 giugno), vedremo poi Salmo (il 14), Ultimo (18 e 19) e Cesare Cremonini (il 27). Dopo molto tempo rivedremo esibirsi anche Max Pezzali, che dopo il suo nuovo singolo “In questa città” ha annunciato il mega concerto-karaoke il 10 e l’11 luglio.

Leggi anche

Contentsads.com