×

“Ski in the city”: la pista da sci aperta a Milano

"Ski in the city" è la nuova pista da sci aperta a Milano per dare agli studenti delle due scuole fondatrici la possibilità di praticare questo sport.

ski in the city
ski in the city

Milano si attrezza come può per sostituire gli impianti di montagna che non hanno riaperto: una pista da sci sintetica è stata ricreata in città per permettere ai più giovani di vivere l’esperienza.

Pista da sci a Milano per studenti

“Ski in the city”, questo è il nome della nuova pista da sci aperta a Milano, nel quartiere di Niguarda. Si tratta di un tracciato sintetico lungo 30 metri e largo 10, con una pendenza del 10 per cento. Una iniziativa promossa dalla Bilingual European School e della British American Pre-School, che hanno individuato in anticipo l’impossibilità di sciare in montagna questo inverno, a causa della pandemia.

A tagliare il nastro ci ha pensato Giorgio Rocca, ex azzurro, che non manca di ricordare quanto la cultura dello sci debba essere coltivata tra i giovani ed elogia iniziative didattiche di questo tipo. L’idea dei fondatori era, infatti, quella di offrire “un’opportunità di fare sport anche in un momento come questo”, come spiega Mauro Spicci, direttore della BES.

Info

La pista da sci è aperta agli studenti e ai loro genitori, e lo sarà fino a primavera. Il 19 febbraio pomeriggio e la mattina del 27 sarà possibile visitare la scuola e informarsi su attività future.

Interessanti attività per i più giovani anche all’AeroGravity e al Muba a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com