×

Carnevale per bambini a Milano: visita tra gli animaletti del Duomo

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano invita tutti i bambini per festeggiare Carnevale con una visita tra gli animaletti del Duomo.

In occasione del Carnevale ambrosiano – che si festeggia da giovedì 20 febbraio a sabato 29 – la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha in serbo un’iniziativa per i bambini a Milano. Domenica 23 febbraio si svolgerà una visita guidata alla scoperta di alcune strane e curiose sculture presenti nel Duomo.

Il Carnevale dei bambini a Milano con la Veneranda Fabbrica

Forse non vi siete mai accorti di alcune strane creature che si nascondono tra le altre scultura nei dintorni della Cattedrale meneghina. Per questo domenica 23 febbraio, alle ore 16:00, avrete la possibilità di conoscere e incontrare scimmie, topini, tigri e persino draghi volanti. I volontari della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano accompagneranno tutti i bimbi interessati alla scoperta di questi curiosi soggetti. Dopo la visita guidata in cui verranno spiegate tante curiosità, tutti potranno creare la propria maschera di Carnevale, ispirata alle misteriose creature.

Il percorso dalla durata di circa un’ora è consigliato ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi o telefonicamente oppure per mail. Il ritrovo è fissato a 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Duomo (Piazza Duomo 12 – Palazzo Reale). Il prezzo è di 6 euro per ogni persona. Dopo l’iniziativa avrete sicuramente la possibilità di passeggiare per le vie del centro della città e potrete farlo travestiti. Grazie ai festeggiamenti prolungati del Carnevale Ambrosiano è sempre festa e sarà sicuramente una buona occasione per sfoggiare i travestimenti più disparati, sia per voi che per i vostri bambini.

Leggi anche

Contentsads.com