×

Eicma 2021: tutte le info per accedere

Eicma torna in Fiera dopo un anno: necessari mascherina e Green Pass.

Eicma Milano

Dal 23 al 28 novembre si terrà la settantottesima edizione dell’Eicma, parole d’ordine: mascherina e green pass.

Eicma 2021: le parole di Luca Palermo

Sarà possibile eseguire tamponi rapidi ‘last minute’ per chi non fosse vaccinato. Inoltre, ci sarà una ‘war room‘: una centrale operativa pronta ad accertarsi che non si verifichino assembramenti all’interno dei padiglioni a Rho Fiera. L’amministratore delegato di Fiera Milano, Luca Palermo, dichiara che Eicma “rappresenta compiutamente ciò che deve essere una grande fiera: un formidabile strumento di promozione e comunicazione delle imprese e un acceleratore di sviluppo. Dietro la passione delle due ruote e l’amore per la libertà che esse esprimono c’è tanto lavoro, fantasia, tecnologia, determinazione, voglia di portare alta nel mondo la bandiera di un settore che è all’avanguardia del Made in Italy“.

Eicma 2021: l’accesso in sicurezza

Fiera Milano ha definito le modalità per lo svolgimento di Eicma. Una maggiore attenzione riguarderà i flussi di transito, infatti sono stati ridefiniti i varchi di accesso pedonali e veicolari. Inoltre, sono state introdotte tecnologie digitali in grado di automatizzare le procedure di ingresso. Tramite un’app di quartiere sarà possibile accedere a una serie di servizi come il fast track, la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione -le quali aree garantiranno il necessario distanziamento sociale-. Grazie all’utilizzo della mascherina ci si potrà muovere tra i vari stand in tutta sicurezza e tranquillità.

Eicma 2021: il mercato

Pietro Meda, presidente di Eicma, afferma quella con Fiera è ormai una collaborazione molto preziosa e proficua, che mai come quest’anno si è intensificata di fronte alle complessità delle sfide. Dopo lo stop dell’anno scorso, la gran parte dell’industria di riferimento si è stretta attorno al valore della nostra manifestazione e continua a credere nell’opportunità offerta da Eicma quale vetrina internazionale per i loro investimenti”.

Meda, ci tiene ad evidenziare che l’edizione 2021 “rappresenta per tutta la filiera un appuntamento molto significativo e per gli appassionati sarà finalmente un’occasione per vivere in sicurezza la loro passione e per vedere dal vivo tutta l’offerta del settore in un unico momento senza l’intermediazione di un qualcosa di virtuale, non dimentichiamo poi quello che Eicma significa in termini di indotto e attrattività per la città di Milano e il sistema dell’accoglienza in Lombardia”.

Polo Magri, amministratore delegato di Eicma e presidente di Confindustria
Eicma (Associazione Nazionale Ciclomotori e Accessori), sottolinea “Il settore sta vivendo un momento molto stimolante. Il protagonismo che le due ruote hanno maturato nella mobilità post covid: c’è tanto interesse attorno al nostro mondo, sempre più per passione e anche per una nuova domanda di mobilità i mercati delle due ruote a motore, a pedale ed elettriche stanno facendo segnare numeri molto positivi, in controtendenza rispetto a molti altri settori, e questo infonde particolare fiducia non solo nel settore, ma anche rispetto al successo della nostra manifestazione”.

LEGGI ANCHE: Eicma 2021, l’organizzazione lavora per l’evento: fiera dal 23 al 28 novembre

Leggi anche

Contentsads.com