×

Milano a caccia di turisti stranieri, lo spot con Cracco

YesMilano lancia la campagna di comunicazione internazionale “NOT IN MILANO”.

carlo cracco nuovo ristorante
carlo cracco nuovo ristorante

Milano&Partners e YesMilano -l’agenzia di promozione ufficiale della città con il suo brand- presentano la campagna di comunicazione internazionale che candida Milano come miglior destinazione europea, nella quale poter organizzare il primo viaggio di lavoro dell’anno, post pandemia.

Milano a caccia di turisti: la ripresa

A causa della pandemia di Covid-19, Milano deve fare i conti con la ripresa del turismo, attraverso un marketing originale e un nuovo Convention Bureau. YesMilano si concentra sugli operatori del settore e sugli opinion leader per riportarli nella city, stimolando gli asset distintivi alla base dell’attuale rinascita della città: stiamo parlando di Gateway to Italy, Patrimonio culturale, Mobilità, Socialità e Lifestyle.

Milano a caccia di turisti: la campagna

Lo slogan della campagna “Not in Milano” poggia sulla contestazione degli stereotipi e degli immancabili cliché negativi che si rifanno generalmente ai viaggi di lavoro.

La campagna coinvolgerà dei sostenitori e dei testimonial provenienti da diversi settori professionali come arte, business, design, sport e moda, attivamente collegati a Milano. Ad introdurre il format “Not in Milano” sui social, ci penseranno Margherita Maccapani Missoni -Designer-, Rossana Orlandi –Collectible Design Gallerist-, Carlo Cracco -Chef- e Alberto Dalmasso -CEO & co-founder di Satispay-. Queste figure enfatizzeranno l’unicità e l’attrattività del capoluogo lombardo.

Ideata dall’agenzia We Are Social Italia, la campagna “Not in Milano” è stata lanciata a Palazzo Marino. Presenti ovviamente Roberta Guaineri –Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano-, Elena Vasco –Segretario Generale della Camera di commercio-, Luca Martinazzoli -Direttore Generale di Milano & Partners- e il parterre degli ambasciatori di Milano, figure chiave della comunità scientifica e del mondo imprenditoriale che negli ultimi anni hanno cooperato per portare congressi di livello internazionale a Milano.

Milano a caccia di turisti: il commento di Sala

Il sindaco Beppe Sala dichiara “Questa campagna di comunicazione senza precedenti arriva in un momento cruciale per la nostra città e per l’intero Paese colpito dalla pandemia, mostrando l’energia, il dinamismo ed il forte spirito di resilienza con cui Milano è pronta a dare il più caloroso benvenuto a chiunque venga nella nostra città per affari, turismo e studio”. E aggiunge “Siamo estremamente orgogliosi che numerose figure di spicco della nostra città si siano impegnate in questa campagna internazionale che vuole evidenziare la rinascita di Milano con tutti i suoi grandi eventi, mostre, fiere, business e lifestyle. Siamo sicuri che tutti insieme porremo di nuovo Milano al centro dell’attenzione internazionale.

Milano a caccia di turisti: gli eventi in programma

I prossimi mesi prevedono importanti eventi in programma, tra cui:

ESOT Congress 2021 | European Society of Organ Transplantation Congress,
29 Agosto – 1 Settembre 2021
World Routes, 10 – 12 Ottobre 2021
Enlit Europe, 30 Novembre – 2 Dicembre 2021

In attesa vi sono inoltre:

Supersalone – il nuovo evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile.Milano – e Milano Design Week, 4-10 Settembre 2021
Milano Fashion Week Women, 21 – 27 Settembre 2021
UEFA Nations League Finals, 6 – 10 Ottobre 2021

LEGGI ANCHE: Duomo, pochi turisti e costi di restauro elevati: gli effetti del lockdown

Leggi anche

1216x832 11 01 09 38 721245734
Cultura

Festival Metalitalia 2024, riscaldamento preliminare

11 Settembre 2024
Il 13 settembre 2024, dalle ore 20.00, il Bloom di Mezzago (Monza e Brianza), situato in via Curiel 39, diventerà l'epicentro di una serata di preludio del Metalitalia Festival 2024. Il principale evento è previsto…
1216x832 11 00 24 41 760433339
Cultura

Finale nazionale del Campionato Italiano di Poetry Slam 2024

11 Settembre 2024
Dalla giornata del 12 fino alla giornata del 15 settembre 2024, Milano si trasformerà nel teatro della decima finale del Campionato Italiano di Poetry Slam. L'evento, promosso dalla Lega Italiana Poetry Slam (Lips) insieme a…