×

Riapertura Scala di Milano: appuntamento l’11 maggio

La Scala di Milano ha previsto la sua riapertura per l'11 maggio, data che ricorda la riapertura del 1946 dopo la ricostruzione.

riapertura scala di milano
riapertura scala di milano

La riapertura del Teatro alla Scala di Milano è prevista per il prossimo 11 maggio 2021. Una data simbolica che ricorda la riapertura del 1946 dopo i bombardamenti.

La riapertura della Scala di Milano per l’11 maggio

La Scala di Milano riaprirà l’11 maggio. Una data non a caso ma che vuole coincidere con un’altra riapertura famosa, quella dell’11 maggio del 1946, quando il Teatro fu ricostruito dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale. All’epoca la riapertura simboleggiava la fine della guerra, oggi si augura che possa simboleggiare la fine della lotta contro il covid.

Riapertura Scala di Milano l’11 maggio: l’evento

L’evento vedrà la partecipazione del Maestro Riccardo Muti, che dirigerà i Wiener Philharmoniker. Il teatro potrà ospitare massimo 500 persone, distribuite tra platea, ridotta dalla pedana costruita per dividere orchestra e pubblico, e palchi.

Riapertura Scala di Milano l’11 maggio: il nuovo teatro

La coincidenza con il 1946 non risiede solo nella riapertura simbolica dopo un periodo difficile per la città, ma anche nel fatto che il Teatro sta vivendo una vera e propria ricostruzione anche fisica. È stata infatti posata nella giornata del 26 aprile la prima pietra del nuovo edificio della Scala di Milano, che sorgerà in via Verdi. Nuovi spazi che serviranno per ubicare qui uffici e sale prova.

Leggi anche

Contentsads.com