×

Ambrogino d’oro: Chiara Ferragni e Fedez proposti come candidati

Chiara Ferragni e Fedez sono stati proposti come candidati per l'Ambrogino d'oro 2020: il 15 ottobre si sarà se concorreranno per il premio.

Chiara Ferragni Fedez Ambrogino d'oro

Il consigliere De Chirico di Forza Italia ha proposto Chiara Ferragni e Fedez come candidati per l’Ambrogino d’oro, il premio consegnato a Milano ogni anno che nel 2020 sarà dedicato alle personalità che si sono distinte per il contrasto al coronavirus.

Ambrogino oro a Chiara Ferragni e Fedez?

Tra i candidati proposti, vagliati e ufficializzati il 15 ottobre, vi sono personalità come Massimo Galli e Alberto Zangrillo. Vale a dire due dei medici che hanno combattuto in prima linea nella lotta contro l’epidemia. La proposta del rapper e dell’influencer è stata fatta in virtù del loro contributo nella creazione di un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Nella mattinata di lunedì 9 marzo, nel pieno della pandemia, hanno annunciato di aver istituito una raccolta fondi in favore del nosocomio in cui loro hanno personalmente versato 100 mila euro. In sole 24 ore hanno messo insieme più di 3 milioni diventando i promotori della più grossa raccolta fondi d’Europa mai fatta sulla piattaforma Go Found Me. In questo modo si è potuto costruire da zero decine di posti letto dedicati ai pazienti gravi con coronavirus.

Inoltre la coppia si è anche impegnata, sempre durante l’emergenza, a distribuire cibo alle persone in difficoltà insieme ai volontari del Comune di Milano. Resta ora da attendere quali delle personalità proposte verranno effettivamente candidate per poi procedere alla scrematura e all’attribuzione finale il 7 dicembre al Teatro Dal Verme.

Leggi anche

Contentsads.com