×

Coronavirus, pronto nuovo reparto al San Raffaele: le parole di Fedez

Con un video postato su Twitter, Fedez ha presentato il nuovo reparto di terapia intensiva anti coronavirus del San Raffaele che sarà pronto lunedì.

coronavirus-san-raffaele

È con un video pubblicato sui propri account social che Fedez ha presentato il nuovo reparto di terapia intensiva anti coronavirus del San Raffaele, che secondo le previsioni del rapper sarà pronto per la giornata di lunedì 23 marzo. Il reparto, che sorge su quella che era una vecchia tensostruttura sportiva dell’ospedale milanese, è stato costruito grazie ai 3 milioni di euro raggiunti dalla raccolta fondi lanciata da Fedez e da Chiara Ferragni lo scorso 10 marzo.

Coronavirus, il reparto del San Raffaele


A corredo del video pubblicato nella mattinata di domenica 22 marzo, Fedez ha scritto: “Lunedì sarà pronto il nuovo reparto di terapia intensiva, difficile immaginare che fino ad una settimana fa questo era un campo sportivo. Un vero e proprio piccolo miracolo. Andiamo avanti!”. L’intero reparto è stato costruito in soli 12 giorni e lo scorso venerdì è stato effettuato il primo collaudo in previsione dell’arrivo dei malati.

Negli scorsi giorni, Fedez ha inoltre invitato i suoi fan a rimanere a casa per evitare un probabile contagio, come sottolineato anche dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in un colloquio con il rapper: “Abbiamo appena parlato con il Presidente della Regione, ci ha chiesto di ribadire il messaggio di RIMANERE A CASA, soprattutto ai più giovani. Vi prego, non sottovalutate questo tema, potete fare la differenza. Noi per quanto possiamo cercheremo di rendere meno pesante questa reclusione organizzando dirette”.

Leggi anche

Contentsads.com