×

I nomi e i cognomi più diffusi a Milano nel 2020: la classifica

Condividi su Facebook

Curiosità: il cognome più diffuso a Milano non è più il famoso Rossi, che scende al secondo posto. I nomi favoriti invece restano Leonardo e Sofia.

cognome più diffuso a milano
cognome più diffuso a milano

Sapete quali sono i nomi più diffusi a Milano nel 2020? E i cognomi? Se la vostra risposta è Rossi, vi sbagliate. E non è nemmeno Bianchi. Bensì è Hù il cognome più diffuso a Milano, sia tra le donne che tra gli uomini.

Solo al secondo posto abbiamo il nostro caro signor Rossi. Vediamo la classifica e scopriamo insieme chi è al terzo e quarto posto.

Nomi e cognomi più diffusi a Milano

Il cognome più diffuso a Milano

Secondo l’ufficio anagrafe del comune di Milano il cognome più diffuso nella città è Hù.

Presenti infatti in città circa 2.454 uomini che hanno il cognome Hù e 2.210 donne. Gli uomini che hanno il cognome Rossi invece scendono a quota 1.873.

Reggono bene invece il distacco le donne, sempre più numerose, ben 2.133.

Il terzo cognome più diffuso in città è invece Colombo, 1.543 maschi e 1.832 femmine, per un totale di 3.375. Al quarto posto c’è il cognome Ferrari, con 1.506 maschi e 1.720 femmine per totale di 3.226.

I nomi più diffusi

L’anagrafe di Milano invece conferma che i nomi più diffusi, dal 2015, a Milano sono: Leonardo, Sofia e Giulia.

Un trend che sembra essere esteso indistintamente, sia che si tratti di figli nati da genitori italiani o genitori stranieri. Ad esempio su 213 bambini a cui è stato dato il nome di Leonardo, ben 58 hanno genitori di origine straniera. Frutto dell’influenza del genio di fama mondiale Leonardo Da Vinci? Non lo sappiamo. Certo è che Leonardo Hù rappresenta proprio un nome degno di una città cosmopolita come Milano.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche