×

Comune di Milano: gli orari dell’anagrafe in via Larga e gli altri uffici comunali

Tutte le informazioni sugli orari dell'anagrafe centrale di via Lagra e delle altre sedi anagrafiche del comune di Milano.

Comune di Milano: orari anagrafe
Comune di Milano: orari anagrafe

Pur non essendo uno dei comuni più grandi d’Italia dal punto di vista della superficie territoriale, Milano risulta essere la seconda città italiana per numero complessivo di abitanti. Sono infatti più di un milione e trecentomila gli abitanti che affollano i circa 180 chilometri quadrati del capoluogo lombardo. Infatti Milano è uno dei comuni più densamente popolati di tutta la penisola.A fronte di numeri simili, viene naturale immaginare come i cittadini abbiano la necessità di fare affidamento su uffici comunali particolarmente ricettivi.

Entriamo dunque più nel dettaglio, al fine di fornire le informazioni principali in merito agli orari delle sedi dell’anagrafe del comune di Milano, a seconda delle suddivisioni municipali della città.

Comune di Milano: orari Municipio 1-4

Il comune di Milano, che organizza anche molti concorsi, è suddiviso in 9 municipi differenti. Queste nove circoscrizioni specifiche un tempo erano denominate semplicemente “zone”. Ad oggi i municipi prendono il nome di Municipio 1, Municipio 2, Municipio 3 e via dicendo. Il primo di questi è collocato nel bel mezzo del centro cittadini e le altre suddivisioni territoriali dislocate attorno ad esso.

Partendo proprio dal Municipio 1 vediamo nel dettaglio gli orari delle sedi dell’anagrafe del Comune di Milano. La sede del Municipi0o 1 è localizzata in via Larga 12 e segue orari che vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:30; il giovedì sino alle ore 19:30, mentre il sabato dalle 8:30 alle 11:30. Bisogna altresì specificare che l’apertura prolungata di giovedì e quella del sabato sono finalizzate esclusivamente alla risoluzione di pratiche legate, emissione di tessere elettorali, carte di identità in formato elettronico, certificazioni anagrafiche e certificazioni di Stato Civile.

Passando al Municipio 2 questo è localizzato in via Padova 118. L’ufficio anagrafico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:30. Discorso diverso per il Municipio 3: avente sede in via Sansovino 9, l’ufficio risulta aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30.

Il Municipio 4 gode invece di due sedi differenti. La prima è localizzata in viale Ungheria 29 e la seconda in via Oglio 18. Entrambe seguono l’orario dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30.

Orari dell’anagrafe Municipio 5-9

Proseguendo nella comunicazione degli orari delle differenti sede anagrafiche del comune di Milano, si arriva all’informativa in merito all’apertura e alla chiusura del Municipio 5. Anche il Municipio in questione, al pari del Municipio 4, dispone di due sedi diverse, la prima in viale Tibaldi 41 e la seconda in via Boifava 17. Bisogna sottolineare come la prima risulti aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30, con orario continuato. Mentre la seconda non fa orario continuato e divide le aperture dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30. Tuttavia, bisogna segnalare come dal 1° ottobre al 31 dicembre 2019 gli uffici di via Boifava resteranno chiusi al pubblico per operazioni di manutenzione.

Per quanto riguarda il Municipio 6 è localizzato in viale Legioni Romane 54. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30. Il Municipio 7 invece ha una doppia sede una in piazzale Stovani 3 (Baggio) e l’altra in via Paravia 26. In entrambi i casi hanno orari che vanno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30.

Anche il Municipio 8 dispone di due sedi diverse. La prima si trova in via Quarenghi 21 (Bonola) e la seconda in piazzale Accursio 5. Le due sedi seguono due orari differenti. Gli uffici di via Quarenghi risultano aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30. Quelli in piazzale Accursio dispongono dell’orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:30. Infine il Municipio 9 è l’unico di tutto il comune di Milano che conta ben 3 sedi differenti. La prima in via Baldinucci 76, la seconda in largo De Benedetti 1 e la terza in via G.B. Passerini 5. Tutte e tre le sedi seguono il medesimo orario di apertura, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30.

Leggi anche

Come scegliere un’agenzia SEO
Lavoro

Scegliere un’agenzia SEO : le trappole da evitare

28 Febbraio 2024
Scegliere un’agenzia SEO è una decisione importante che può avere un impatto significativo sul successo online della tua attività. In questo articolo, ti forniamo una serie di consigli per orientarti a scegliere un’agenzia SEO.
Facile Siti Web e franchising digitale
Lavoro

Il Franchising del Web Marketing: la Rivoluzione Arriva da Milano

20 Febbraio 2024
In questo articolo, illustriamo le caratteristiche della rivoluzione nel panorama del franchising digitale promossa da Facile Siti Web. Una rivoluzione che dalla città di Milano è destinata ad estendersi ben oltre i confini della Lombardia.
Contentsads.com