×

Gli eventi in programma a Milano dal 7 al 9 agosto 2020

Gli eventi a cui si potrà partecipare nel weekend dal 7 al 9 agosto 2020 a Milano, tra cinema, spettacoli di musica e di teatro e relax

milano eventi agosto 2020

A Milano dal 7 al 9 agosto 2020 tantissimi eventi per vivere al meglio l’estate in città. In programma tanti eventi, anche gratuiti, all’insegna del divertimento.

Eventi a Milano dal 7 al 9 agosto

Il programma degli eventi inizia al Castello Sforzesco di Milano il 7 agosto 2020, con lo spettacolo “The Pax side of the Moon vs Le Cameriste Ambrosiane”. Sarà uno scontro epico dove si affronteranno la musica rock e la musica classica per regalarci un’esibizione che si preannuncia davvero emozionante. Lo spettacolo, inserito nel programma dell’Estate Sforzesca è solo il primo di numerosi eventi di agosto.

Per tutto il weekend poi la città di Milano suonerà con il Festival di Musica Antica. Una programmazione di ben 25 appuntamenti realizzati nei luoghi sacri della città di Milano. Ci spostiamo invece al Lido di Milano per ascoltare sabato 8 agosto 2020 il trio Amore e Pische. Un concerto live che ci aiuterà a sognare ad occhi aperti con le loro musiche delicate e sognanti sotto il cielo stellato.

Teatro e cinema all’aperto

Molti gli eventi dedicati al teatro e al cinema all’aperto dal 7 al 9 agosto 2020 e che coprono un po’ tutta la città di Milano. Cinema d’autore con i film della Cineteca di Milano organizzati al Lido di Milano, nella programmazione di Lido Milano Live.

Gratis le video-proiezioni alla Fabbrica al Vapore che ha realizzato per tutto agosto la rassegna Vapore d’Estate. Cinema e teatro all’aperto anche allo Stabilimento Base 2020, dove si potrà anche noleggiare delle biciclette e dedicarvi alla scoperta della città a bordo di una bici, magari supportati dall’app gratuita Arda che ci mostrerà percorsi inediti alla scoperta dei luoghi meno turistici della città.

Teatro anche al MotoTeatro Oscar l’8 agosto a Casa Aler con lo spettacolo “Va che non è mica facile”. Tante risate poi il 9 agosto con Zelig Live Show Summer Edition al Castello Sforzesco.

Infine Drive-in gratuito allo Scalo di Milano per tutto agosto, prenotabile online.

Attività all’aperto

In questo weekend visite guidate Fai organizzate in serata, che ci porteranno a scoprire Villa Necchi Campiglio e Palazzina Appiani. Se invece vogliamo dedicarci al relax e vogliamo solo uscire con gli amici, magari sorseggiando un drink con dj set in sottofondo, il Magnolia Park, il Lido Bam e il Ride di Milano, ad ingresso gratuito sono i luoghi che fanno per noi.

Leggi anche

Contentsads.com