×

Parco Nord di Milano, ricominciano gli eventi: i concerti all’alba

Il Parco Nord di Milano inizia a proporre alcuni eventi estivi, così come i concerti all'alba che si svolgeranno fino a domenica 29 luglio.

Ormai siamo completamente usciti dalla fase più problematica del Coronavirus. Gli eventi, seppure rispettando normative necessarie e molto rigide, riprendono piano piano. Quindi anche al Parco Nord di Milano si tornano a organizzare iniziative per i cittadini: da domenica 28 giugno fino al 19 luglio si susseguiranno una serie di concerti all’alba.

Concerti all’alba al parco Nord di Milano

Il Parco Nord di Milano riapre – come anche la Pinacoteca di Brera che offre visite gratuite – e così riprendono anche gli eventi estivi, che sono sempre un grande successo. Sulle sponde del lago Niguarda, al sorgere del sole, alcuni artisti metteranno a disposizione dei cittadini la propria passione per la musica. Grazie al chiosco Sun Strac, organizzatore e promotore di questa iniziativa, alle 6.30 del mattino chiunque potrà fare accesso nel rispetto delle normative per evitare contagi da Coronavirus. Gli ospiti infatti saranno obbligati a indossare la mascherina – obbligatoria in Lombardia fino al 14 luglio – e a mantenere in distanziamento sociale minimo.

Gli organizzatori si impegneranno a posizionare le sedie a due metri di distanza l’una, mentre il concerto si svolgerà ovviamente all’aperto. Ogni domenica mattina dal 28 giugno fino al 19 luglio si esibiranno artisti come Rebecca Comotti e Yuri Guccione, ma vediamo il programma nel dettaglio.

  • 28 giugno – Ambra Canevari, concerto d’arpa.
  • 5 luglio – Rebecca Comotti suonerà il suo clarinetto.
  • 12 luglio – Yuri Guccione ci delizierà al flauto.
  • 29 luglio – Issei Watanabe e Caterina May, coppia al violoncello.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…