×

Pride Milano 2020 diventa virtuale, Sala: “C’è voglia di cambiamento”

Il Pride Milano 2020 si farà ma questa volta sarà virtuale, Beppe Sala commenta: "Il momento del Pride è un momento di gioia".

Il Pride di Milano 2020 si svolgerà interamente on-line. L’appuntamento tanto atteso per dare appoggio alla comunità Lgbt+ non poteva essere completamente annullato a causa del Coronavirus. Da venerdì 19 fino a domenica 28 giugno ci sarà un susseguirsi di eventi, talk show, performance e concerti in streaming.

Il Pride Milano 2020 sarà on-line

Il titolo della manifestazione quest’anno sarà “L’altro Pride” e lo slogan principale #FamiglieREsistenti. “La pandemia ha stravolto a vita di tutti – spiega la coordinatrice del Pride di Milano, Tiziana Fisicella -. Le emergenze che esistevano prima del lockdown non sono scomparse, ma sono diventate più urgenti“. Il Sindaco di Milano Beppe Sala è contento per la decisione presa dall’organizzativo. “Il lavoro del Sindaco è faticoso, ma poi ci sono momenti di gioia e quello del Pride è uno di questi“, confessa. Sala ha partecipato più volte alla manifestazione negli anni e si è sempre dimostrato sensibile al discorso. “C’è voglia di cambiamento e di andare oltre gli schemi consolidati, ma è innegabile che ci saranno resistenze: chiaro che una certa anima conservatrice si farà sentire. Per tutti questi motivi dobbiamo continuare a lavorare insieme“.

Probabilmente si connetterà anche lui sul canale Instagram di Milano Wine Week che per l’occasione si tinge di arcobaleno. Qui ci saranno 6 diversi appuntamenti. Un vero live show invece sarà condotto da Daphne Bohe’mien ogni mercoledì sera sul canale Twitch del Milano Pride.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…