Argomenti trattati
In vista del Nonprofit Day 2019, una giornata all’insegna del Terzo Settore e delle organizzazioni che si terrà nella sede di Milano del Sole 24 Ore, si dà il via al fitto e imponente calendario di eventi.
Nella giornata del 22 Ottobre 2019, dalle 9:00 alle 17:00, un susseguirsi nonstop di talk, aree espositive e momenti di relax consentirà a chi è interessato di immergersi nel mondo delle organizzazioni. Affrettatevi! Ci sono solo 500 posti disponibili, prenotabili sul sito ufficiale dell’evento.
Se otto ore di evento vi sembrano poche, dovrete ricredervi una volta data un’occhiata al vasto elenco di interventi e conferenze.
Il tutto, lo ricordiamo, concentrato nella magnifica sede del Sole 24 Ore di Milano, in Via Monte Rosa, 91. Qui, tra talk, pause caffè e momenti di relax, avrà luogo una giornata piena di riflessioni e dibattiti.
Il Nonprofit Day si preannuncia sì dedicato alle nuove conquiste tecnologiche in campo umanitario, ma anche e soprattutto attento alla comunicazione e all’empatia. Dopo un primo giro nel market e un caffè di benvenuto, ecco già il primo intervento.
Qui Stefano Zamagni darà il via alle danze alle 10:00 con la sua nostradamica “Perché lo spazio del Terzo Settore è destinato ad ampliarsi nella stagione della conceptual company”.
Seguirà alle 11:00 il primo dei Dialoghi sul Nonprofit: “Lavorare in team. L’importanza di fare squadra”, intervista al Direttore Sviluppo e Promozione VIDAS, Lisa Orombelli. Dopo una lunga pausa caffè, Luca La Mesa parlerà di Social e Digital con “Influencer e strategie social che lasciano il segno: una carrellata di idee da copiare!”.
E prima della pausa pranzo l’immancabile intervista della serie Dialoghi sul Nonprofit a Massimo Coen Cagli, Direttore della Scuola di Roma Fundraising.it: “Ricostruire la fiducia verso le organizzazioni”.
Per contrastare l’abbiocco postprandiale, un attimo di relax e divertimento con lo spettacolo di improvvisazione mimica e clownesca “ImproLocura”. Dopo l’intermezzo comico, si riparte a tutta velocità con i talk pomeridiani, tra cui un’introduzione alla XIII edizione del Festival del Fundraising 2020, una discussione sul successo degli eventi sportivi come espediente di coinvolgimento umanitario e altre interessantissime tematiche ancora in fase di allestimento.
Lungi da noi fornire una disumana lista di nomi delle aziende che parteciperanno all’area espositiva dell’evento. Tuttavia, per scopi informativi e, soprattutto, per onorare coloro che forniranno consulenza e assistenza ai partecipanti, eccone un assaggio. Tra i partner del Nonprofit Day ecco DataProsper, il bando nella matassa, CharityStars, Graphicscalve, DirectChannel, diennea, Ciscra, fundraiser per passione, ecc.
Connettere le menti richiede menti attente, e cosa sveglia un cervello meglio del suo carburante? Al Nonprofit Day i partecipanti riceveranno in omaggio dal main partner, DataProsper, una Lunch Box leggera e arricchita con prodotti di prima scelta.