Un grave incendio a Milano ha portato all'evacuazione di centinaia di persone nel quartiere di Porta Venezia.

Milano è stata colpita da un incendio devastante che ha costretto all’evacuazione di un intero quartiere. L’evento è avvenuto intorno alle 17:30 in via XX Settembre.
Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, le fiamme si sono propagate rapidamente a causa delle forti raffiche di vento. Un portavoce dei Vigili del Fuoco, presente sul posto, ha dichiarato: “Siamo intervenuti con diverse squadre e stiamo lavorando per contenere l’incendio.”
AGGIORNAMENTO ORE 18:00: Sono state evacuate circa 300 persone dalle abitazioni circostanti. La Protezione Civile ha predisposto un centro di accoglienza temporaneo presso la scuola elementare del quartiere.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Testimoni oculari riferiscono di aver udito un forte botto prima che le fiamme si alzassero. Un residente della zona ha raccontato: “Ho visto il fumo che si alzava e ho capito subito che era grave.”
Le autorità locali stanno monitorando la situazione e hanno invitato i cittadini a evitare la zona. Il sindaco di Milano ha affermato: “La sicurezza dei nostri cittadini è la priorità.”
AGGIORNAMENTO ORE 18:30: La situazione è sotto controllo, ma i pompieri proseguono le operazioni di spegnimento. Ulteriori aggiornamenti seguiranno.