×

Incendio a Roma costringe all’evacuazione di 300 persone

Un incendio ha devastato un edificio residenziale a Roma, costringendo all'evacuazione di 300 persone.

ROMA, 15 marzo 2024 – Un incendio di vaste proporzioni ha colpito un edificio residenziale nel quartiere Trastevere questa mattina. Circa 300 persone sono state evacuate in seguito all’emergenza.

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto. Alle 8:30 di questa mattina, è stata segnalata la presenza di fumi densi provenienti dal terzo piano dell’edificio.

AGGIORNAMENTO ORE 9:15 – I vigili del fuoco hanno confermato che l’incendio è stato contenuto, ma non è ancora sotto controllo. Le operazioni di spegnimento sono in corso. Il portavoce della Protezione Civile ha dichiarato: “Stiamo lavorando a stretto contatto con i vigili del fuoco per garantire la sicurezza di tutti.”

AGGIORNAMENTO ORE 9:45 – Sul posto confermiamo che sono state allestite aree di raccolta per le persone evacuate. Testimoni oculari riferiscono di aver visto fiamme alte diversi metri. La causa dell’incendio è ancora in fase di indagine.

Background: L’area di Trastevere è nota per i suoi edifici storici. Questo incidente ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza degli impianti elettrici nelle abitazioni.

Leggi anche