Un uomo di 74 anni travolto da un'auto mentre attraversava la strada.
Argomenti trattati
Un pomeriggio drammatico ad Arese
Sabato 11 gennaio, nel primo pomeriggio, un tragico incidente ha scosso la tranquillità di via Gran Paradiso ad Arese, un comune situato nell’hinterland nord-ovest di Milano. Un uomo di 74 anni è stato travolto da un’automobile mentre tentava di attraversare la strada. L’episodio è avvenuto poco prima delle , e le prime notizie sono state diffuse dall’azienda regionale di emergenza urgenza (Areu).
La dinamica dell’incidente
Le autorità locali stanno attualmente indagando sull’esatta dinamica del sinistro. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava attraversando la strada quando è stato colpito dall’auto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha attivato un intervento in codice rosso, inviando un’ambulanza e un’automedica sul luogo dell’incidente.
Intervento dei soccorsi e condizioni del ferito
Dopo essere stato soccorso dai sanitari, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda. Le ultime notizie indicano che, sebbene fosse cosciente e sveglio, ha riportato traumi significativi al viso e al cranio. L’automobilista coinvolto nell’incidente si è fermato per prestare soccorso, ma la polizia locale sta ancora raccogliendo informazioni per chiarire i dettagli di quanto accaduto.