Coppia arrestata a Legnano per traffico di droga: appartamento usato come punto di raccolta e distribuzione. Indagini svelano sistema di spaccio e collegamenti con precedenti arresti
Una coppia arrestata per spaccio di droga a Legnano
A Legnano, le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo e una donna che gestivano un traffico di sostanze stupefacenti dal loro appartamento, utilizzato come punto di raccolta e distribuzione per la droga. I carabinieri hanno identificato i due per detenzione e commercio di stupefacenti, e attualmente sono sottoposti a misure cautelari, uno in carcere e l’altra agli arresti domiciliari con monitoraggio elettronico.
Le indagini e l’arresto
Le indagini sono iniziate dopo l’arresto di un italiano lo scorso novembre. Durante un controllo di routine in un bar, l’uomo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, collegate all’attività della coppia arrestata successivamente. I carabinieri hanno ricostruito il sistema di spaccio attraverso registrazioni video in luoghi pubblici e intercettazioni telefoniche e ambientali, concentrandosi sulle operazioni avvenute nell’abitazione dei due.
Precedenti detenzioni
In precedenza, a maggio, l’uomo era già stato detenuto per possesso di 74 grammi di hashish e 25 dosi di cocaina, per un totale di 11 grammi, insieme a materiale utile per il confezionamento. In quella circostanza era stato incarcerato a Busto Arsizio.