×

Il 18 settembre, MiaNews gestirà gli eventi programmati

CALENDARIO MUNICIPALE
– ALLE ORE 11: Layla Pavone, la coordinatrice del Consiglio per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale, parteciperà alla presentazione di “Threat Infosharing”, una piattaforma di intelligence sulle minacce informatiche ideata dal Cyber Think Tank Assintel. Questa sarà resa disponibile a imprese e cittadinanza grazie ad un accordo tra il Comune di Milano e Assintel. Altre partecipanti includono la presidente di Assintel, Paola Generali, e il consulente e coordinatore del Cyber Think Tank Assintel, Pierguido Iezzi.

– ALLE ORE 16: le commissioni PNRR, Rigenerazione Urbana e Mobilità si riuniranno in modalità online. All’ordine del giorno: “Progetti finanziati con risorse europee nell’area Bovisa Goccia”. Prenderanno parte alla riunione Giancarlo Tancredi, assessore all’Urbanistica; Elena Grandi, assessore all’Ambiente e Verde; Gianluca Rapaccini, dell’Osservatorio la Goccia e Stefano Zoli, del Comitato Goccia.

CALENDARIO REGIONALE
– ALLE ORE 10: Romano La Russa, assessore alla Sicurezza e Protezione civile, parteciperà al convegno ‘In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto: formare e sensibilizzare per prevenire’, organizzato in collaborazione con Assolombarda, Aci e Inail Lombardia.

– ALLE ORE 10: gli assessori Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) e Barbara Mazzali (Turismo, Marketing territoriale e Moda) prenderanno parte al convegno ’10 anni di A35 Brebemi. Benefici economici, sociali e ambientali sul territorio’.

AGENDA CITTADINA

– ALLE 9: Si terrà un seminario sul tema “Sostenibilità = Opportunità: la trasformazione della mobilità”, promosso da Automobile Club Milano e il quotidiano Il Foglio. Tra i partecipanti figurano il Presidente dell’Automobile Club Milano, Geronimo La Russa; Umberto Zapelloni, responsabile del supplemento Mobilità de Il Foglio; Michele Crisci, Presidente e CEO di Volvo Italia nonché presidente di Unrae, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri; Fabio Pressi, CEO di A2A E-Mobility; Roberto Vavassori, Presidente di Anfia; Maurizia Bagnato, direttore delle vendite e dell’innovazione di Bosch; Carlotta Gallo, funzionario della Polizia Stradale; Alberto Bussetto, CEO di Generali Jenot; Andrea Gibelli, Presidente del Gruppo Ferrovie Nord Milano e di ASSTRA Associazione Trasporti; Lorenzo Pireddu, direttore generale di Uber Italia; Aldo Costa, ex ingegnere di Formula 1 per Ferrari e Mercedes e ora CTO di Dallara; Miki Biasion, due volte campione mondiale di rally e Eugenio Franzetti, responsabile sportivo di DS in Formula E.

– ALLE 11: Verrà presentata la Milano Wine Week del 2024 alla conferenza stampa.

– ALLE 19: Verrà inaugurata l’esposizione “PROSPETTIVA Archivi | La Moda italiana nella Fotografia d’Archivio”, un repertorio cronologico di foto che narrano un secolo di moda italiana, firmate dai fotografi Franco Bottino e Giovanni Gastel e offerto dall’Archivio Storico della Fondazione Fiera Milano. Interverranno Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano; Tommaso Sacchi, consigliere per la Cultura del Comune di Milano; Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8; Guido Guerzoni, professore di Museum Management all’Università Bocconi e Roberto Russo, CEO di SmartCityLife.

Leggi anche

1216x832 19 16 09 45 806813807
Cronaca

Lungo l’autostrada A4, un camion si prende fuoco

19 Settembre 2024
Giovedì pomeriggio, un incidente ha avuto luogo sull'autostrada A4 tra Torino e Trieste, vicino a Novate Milanese, in direzione di Venezia, quando un Tir è andato in fiamme. La parte del rimorchio del tir, che…