×

Uomo minaccia di lanciarsi dal tetto di un palazzo: salvato dal negoziatore

L'uomo minacciava di togliersi la vita a causa di una discussione avuta poco prima con la compagna

uomo tetto palazzo
Milano. CPR di Via Corelli rivolta ambulanza carabinieri polizia e vigili del fuoco intervengono (Milano - 2020-10-18, Carlo Cozzoli) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Nella notte tra domenica e lunedì, in via Luisa Battistotti Sassi, un 38enne marocchino, si è “barricato” sul tetto di un palazzo, minacciando di lanciarsi nel vuoto. L’uomo è stato salvato grazie all’intervento del negoziatore dei carabinieri.

La minaccia di lanciarsi dal tetto

Stando a una prima ricostruzione dell’episodio, l’uomo sarebbe salito sul tetto del palazzo, a otto piani di altezza dal suolo, sfruttando un’impalcatura montata sullo stabile accanto.

Verso mezzanotte e mezza è scattato l’allarme e sul posto

sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza e i carabinieri.

Davanti ai soccorritori l’uomo ha più volte minacciato di lanciarsi nel vuoto, sembra a causa di una discussione avuta poco prima con la sua compagna.

Il salvataggio da parte dei carabinieri

A cercare di calmare l’uomo e convincerlo a scendere dal tetto è stato il negoziatore dei carabinieri. Dopo quasi tre ore, alle 3:15 di notte, il 38enne si è convinto a desistere dai suoi propositi ed è sceso dal palazzo.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…