Vandalizzata di nuovo la Galleria Vittorio Emanuele. Scritte sui vetri hanno rovinato la cupola
Argomenti trattati
Nell’ambito dei recenti eventi, la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei simboli di Milano, ha subito nuovi atti vandalici.
Vandalizzata galleria Vittorio Emanuele: scritte nere sui vetri
Nel cuore di Milano, le vetrate della Galleria Vittorio Emanuele II sono state vandalizzate con scritte nere incomprensibili realizzate con vernice spray. Questo spiacevole episodio rappresenta un secondo attacco, dopo le scritte apparse sul frontone d’ingresso lo scorso agosto.
Le scritte vandaliche sono diventate ben visibili a tutti i passanti e i turisti che si affollano in questa iconica destinazione.
Indagini in corso per ricostruire l’incidente e azioni di ripristino
Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo indagini per comprendere come i vandali siano riusciti a raggiungere l’ottagono, una parte significativa della Galleria. Si presume che i vandali abbiano attraversato l’edificio e camminato sulle passerelle dei tetti, ma i dettagli precisi dell’incidente devono ancora essere chiariti.
Nonostante gli atti vandalici, le autorità e gli addetti alla conservazione stanno impegnandosi per ripristinare la cupola danneggiata e preservare il patrimonio storico della Galleria Vittorio Emanuele II. La pulizia è in programma, con l’obiettivo di restituire alla struttura il suo splendore originale.
Un ricordo dei vandalismi precedenti
Va ricordato che già qualche mese fa, la Galleria Vittorio Emanuele II, recentemente restaurata, era già stata presa di mira dai vandali. Il 7 agosto, tre individui erano riusciti a vandalizzare il frontone d’ingresso, lasciando scritte deturpanti. Le autorità comunali avevano prontamente rimosso queste scritte, ma i vandali erano riusciti a sfuggire all’identificazione.