×

Temporale a Milano, grandine e allagamenti: disagi e treni in ritardo

Il maltempo mette in pausa l'ondata di caldo: numerose le richieste d'intervento ai vigili del fuoco

Nubifragio a Milano, grandine e vento forte: disagi e treni in ritardo

Raffiche di vento, pioggia e una forte grandinata. Nel pomeriggio di martedì 24 maggio un violento temporale si è abbattuto sul territorio meneghino.

Temporale Milano: osservati speciali Seveso e Lambro

Il maltempo interrompe l’ondata di caldo causata dall’anticiclone Hannibal. Il nubifragio, però, ha provocato allagamenti e numerosi disagi alla circolazione ferroviaria. Numerose le richieste d’intervento ai vigili del fuoco nella zona ovest dell’hinterland milanese. La Protezione civile di Milano è tuttora attiva per monitorare e coordinare gli interventi: il Seveso ha raggiunto la soglia d’attenzione, a differenza del fiume Lambro che non desta preoccupazione.

Temporale Milano: alberi caduti e treni rallentati

Intorno alle ore 19 i vigili del fuoco sono intervenuti in zona Corbetta e nei comuni limitrofi, a ovest di Milano: allagamenti e alberi caduti hanno procurato diversi disagi ai cittadini.

Gli impianti di Rfi tra Busto Arsizio (Va) e Parabiago (Mi) sono stati danneggiati. Pertanto, la circolazione dei treni sulla linea Milano-Domodossola ha subito rallentamenti: su un treno eurocity e su 13 regionali si sono registrati ritardi fino a 40 minuti.

Temporale Milano: il calo delle temperature

La Protezione Civile della Lombardia aveva diramato un’allerta meteo. Oltre alle precipitazioni intense è stato segnalato un brusco calo termico: la temperatura è calata in pochissimi minuti a 15°C. Nel primo pomeriggio la massima aveva raggiunto 28°C. Milano sarà interessata dall’allerta temporali fino al pomeriggio. A partire da giovedì, invece, dovrebbe tornare il bel tempo.

LEGGI ANCHE: Meteo Milano, il caldo africano sta per terminare: temporali in arrivo

Leggi anche

Contentsads.com