×

Previsioni meteo marzo 2022: finalmente arriva la pioggia a Milano

Nella giornata di mercoledì 30 marzo tornerà a cadere la pioggia: a rischio anche il prossimo weekend.

Meteo Milano marzo 2022: finalmente, dopo mesi, torna la pioggia al Nord

Nella città di Milano l’assenza di pioggia sembra destinata a finire. Finalmente, dopo mesi, tornano le precipitazioni.

Meteo marzo, Milano: nel 2022 solo cinque giorni di pioggia

L’ultima precipitazione risale al 19 febbraio: nel 2022, i giorni di pioggia sono stati solo 5. Nella prima parte della settimana la Penisola Iberica verrà colpita da un affondo di aria fredda; questo meccanismo innescherà una circolazione di bassa pressione da cui si dipartirà una perturbazione diretta verso l’Italia.

Meteo marzo, a Milano torna la pioggia: neve in montagna

Nelle primissime ore della giornata di mercoledì 30 marzo, le tanto attese gocce d’acqua raggiungeranno la Lombardia. Inoltre, in montagna cadrà un po’ di neve dai 1200m/1500m. In ogni caso, non si tratterà di piogge abbondanti, ma perlomeno attenueranno l’aridità dei terreni.

È l’agricoltura a pagare il prezzo più alto della siccità: Regione Lombardia ha proposto di ‘tagliare’ l’acqua ai fiumi per dirottarla nei canali che dissetano i campi.

Meteo marzo, a Milano torna la pioggia: le temperature

Le temperature subiranno un netto calo, passando dai 18°Cdi martedì 29 agli 11°C di mercoledì 30. Nella mattinata di giovedì ci sarà un temporaneo miglioramento, ma tra il pomeriggio e la sera sono attesi nuovamente rovesci. La temperatura minima sarà pari a 8/10°C, mentre le massime raggiungeranno i 17°C. Cosa riserverà il weekend? Un tempo instabile, fresco e a tratti piovoso.

LEGGI ANCHE: Sui palazzi di Milano compaiono nidi di legno: l’installazione artistica di Tadashi Kawamata

Leggi anche

Contentsads.com