×

Covid, crolla l’incidenza dei contagi a Milano

Negli ultimi sette giorni la zona Bocconi non ha registrato casi Cvodi e l'incidenza del virus in città sta calando sensibilmente.

Crolla incidenza a Milano

L’Ats di Milano mostra finalmente una discesa dell’incidenza, il virus si sta diffondendo molto meno sensibilmente e c’è addirittura una zona a contagi zero.

Incidenza Covid Milano inferiore a cinquanta casi

Da almeno sette giorni il quartiere Bocconi non registra alcun caso: lo condivide in un tweet Fabio Colombo di YouTrend. Nello stesso arco temporale, le altre zone meneghine hanno registrato un’incidenza inferiore a cinquanta casi. Lambrate rimane l’area più colpita con i suoi 48 casi, seguita da Bisceglie-Olmi-Muggiano (40 casi) e Loreto-Turro (34 casi). A Porta Romana invece si sono registrati 4 casi, 8 nel quartiere Farini.

Incidenza Covid Milano: la situazione provinciale

Numeri da zona bianca anche nei seguenti comuni della provincia milanese: Assago, Bollate, Cornaredo, Pregnana Milanese. E ancora: Arconate, Arluino, Bareggio, Bernate Ticino, Besate, Boffalora sopra Ticino, Buscate, Calvignasco, Cassinetta di Lugugnano e Cerro Maggiore.

Incidenza Covid Milano: il bollettino di martedì 22 giugno

Nella giornata di martedì 22 giugno si sono registrati 126 nuovi casi e un decesso. Negli ospedali lombardi emerge una situazione migliore: 73 ricoveri nei reparti Covid e 389 in terapia intensiva. Dopo mesi e mesi passati a compiangere morti e feriti, la luce in fondo al tunnel sembra essere vicina.

LEGGI ANCHE: Mezzi pubblici Lombardia: cosa cambia in zona bianca?

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…