×

Area B Milano: la ztl torna attiva così come le strisce blu a pagamento

L'Area B di Milano torna attiva e con essa anche le strisce blu a pagamento. Il centro ritorna blindato come nel periodo pre-covid.

area b attiva milano
area b attiva milano

L’Area B di Milano torna attiva e con essa verranno ripristinati anche gli orari standard dell’Area C e le strisce blu ritornano ad essere a pagamento. Si ritorna dunque alle limitazioni al traffico previste prima del Covid.

L’Area B di Milano torna attiva

A partire dal prossimo 9 giugno 2021 torna attiva l’Area B e tutte le limitazioni al traffico esistenti in centro a Milano prima del Covid. Una decisione presa per limitare l’inquinamento cittadino dovuto all’aumento del traffico, ora che Milano è quasi zona bianca e non ci sono limiti agli spostamenti.

Torna attiva l’Area B a Milano: come funzionerà

Le telecamere dell’Area B saranno attivate, dal 9 giugno, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, e funzioneranno solo dalle 7:30 alle 19:30. Un limite al traffico che impone il divieto d’accesso nell’area ai mezzi più inquinanti: veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3, benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza (tranne quelli diretti alle proprie sedi).

Non torna attiva solo l’Area B a Milano

L’altra importante novità comunicata dal Comune di Milano è che a partire dal 9 giugno saranno ripristinati anche i vecchi orari dell’Area C e le strisce blu tornano a pagamento. Insomma tutte le limitazioni al traffico che c’erano prima del Covid tornano in vigore. Una decisione presa considerato che la scuola è finita e dunque, spiegano dal comune, “con l’assenza degli studenti, diminuiranno i passeggeri nelle ore più critiche e, grazie al Patto sugli orari della città promosso dal Prefetto e dal Sindaco di Milano, e siglato da tutte le categorie imprenditoriali, commerciali e dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori, si continuerà ad evitare la concentrazione dei passeggeri (a bordo del trasporto pubblico locale n.d.r.) nelle ore di maggiore utilizzo, tra le 8 e le 9 del mattino”.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…