×

Trova album di nozze nella spazzatura: coi social costruisce la storia

Il curioso caso di una signora che trova un album di nozze nella spazzatura a Milano, e usa i social per ricostruire la loro storia.

album nozze spazzatura
album nozze spazzatura

Il curioso caso di una donna di Milano che ha ritrovato un album di nozze degli anni ’60 nel cesto della spazzatura e ha cercato di ricostruire la loro storia sui social.

L’album di nozze ritrovato nella spazzatura

Questa è la storia di Marina, una donna di Milano che, avendo ritrovato un album fotografico nei pressi dei cestini per la carta dell’AMSA, ha deciso di raccogliere l’album e di avviare una ricerca sui social.

È più forte di me, -scrive Marina sui social- metto i guanti di lattice e li raccolgo. Una storia di antica felicità, una bella sposa con un delizioso abito bianco con velo di pizzo, una sposa benestante probabilmente, perché ben 2 studi fotografici hanno ripreso il matrimonio. Il papà commosso l’accompagna all’altare, lo sposo aspetta trepidante, tra gli invitati seri e composti una amica ridacchia… perché questi momenti di felicità erano tra la carta da macero? I protagonisti sono tutti morti? La felicità non si butta via. Ho portato a casa gli album con me. La sposina, ovunque sia, ne sarà felice.” Inizia così questa storia, con questo post. Marina poi pubblica qualche scatto. In sole 24h riceve un messaggio. È la moglie del testimone di nozze, che ha riconosciuto il marito da giovane in foto. Nel mentre però la storia aveva colpito l’attenzione degli amici, e di molte persone che sui social avevano fatto partire il passaparola per scoprire chi fosse la bella coppia dell’album. Così Marina decide di aggiornare subito gli amici sul ritrovamento della moglie del testimone: “Era commossa ed emozionatissima. Il nome degli sposi: Silvano e Fiorella, una coppia dolcissima, le nozze nel maggio nel 1965 o 66!!! Sono emozionata anche io. Che storia d’amore in bianco e nero!!!”. Una storia a lieto fine insomma, l’album quindi non solo è tratto in salvo, ma adesso la loro storia è entrata a far parte di ciascuno di noi. Ancora una volta l’amore ha dimostrato di vincere su tutto.

Leggi anche

Contentsads.com