×

Vaccini al cinema Uci di Milano: il “film” che vi cambierà la vita

Vaccini nei cinema, è l'idea di Uci Cinemas per sostenere la campagna vaccinale.

vaccini cinema
vaccini cinema

Vaccini nelle sale cinematografiche, non è il titolo di un nuovo film bensì la proposta di Uci Cinemas per sostenere la campagna vaccinale. Se così fosse sarebbe la prima volta che un cinema anziché raccontare una storia, la fa.

Vaccini nelle sale cinematografiche

I cinema sono chiusi a Milano, ma allora perché non utilizzare questi spazi enormi per somministrare i vaccini nella fase della vaccinazione di massa? E’ l’idea che è venuta a Uci Cinemas, che ha contattato le autorità sanitarie regionali per esprimere la sua disponibilità a mettere a disposizione le multisale presenti a Milano, così come quelle in altre regioni, per le vaccinazioni.

Solo a Milano Uci Cinemas ha 6 multisale, tutte spaziose, condizionate e arieggiate. Inoltre, come scrivono nella loro proposta: “sono ben collegate con i trasporti pubblici e sono dotate di aree di parcheggio, dato che la maggior parte sono situate in centri commerciali“. Inoltre assicurano di avere l’energia adeguata per alimentare i congelatori dei vaccini. Ma se tutto ciò non bastasse Uci Cinemas si dice disponibile “alle eventuali altre necessità specifiche che il processo di vaccinazione richiede“, ossia l’azienda sarebbe disposta ad investire per eventuali modifiche che rendano lo spazio adeguato per ospitare le vaccinazioni.

Sembra proprio che il cinema questa volta non voglia limitarsi a raccontare al pubblico una storia, ma a diventare protagonista e fare la storia.

Leggi anche

Contentsads.com