×

Incendio in una scuola a Milano: rogo di 6 ore alla Pisacane-Poerio

La scuola Pisacane e Poerio, in via Carlo Pisacane 9 a Milano, devastata da un incendio scoppiato la notte del 28 dicembre e domato solo dopo 6 ore.

incendio scuola pisacane milano
incendio scuola pisacane milano

Un incendio è divampato nella notte del 28 dicembre 2020 nella scuola Pisacane-Poerio, in via Pisacane n.9 a Milano. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco dopo 6 ore e ha provocato danni ingenti alla struttura, ora inagibile e non si sa quando verrà riaperta.

Incendio nella scuola Pisacane e Poerio di Milano

I bambini delle elementari, così come i ragazzi delle medie che seguivano le lezioni in presenza presso la scuola Pisacane e Poerio, in via Pisacane n.9, rischiano di non rientrare in classe per il 7 gennaio. Durante la notte del 28 dicembre infatti un incendio ha devastato la scuola.

Secondo le prime ipotesi l’incendio è divampato all’interno degli uffici della segreteria della scuola per poi estendersi a tutti e tre i piani dell’edificio scolastico. Probabilmente a far scoppiare l’incendio è stato un corto circuito, ma sono in corso ulteriori accertamenti. Quello che invece è certo è che l’incendio è stato di dimensioni enormi, e ha colpito tutta la struttura. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio solo dopo 6 ore di duro lavoro.

La mattina del 29 dicembre si sono recati presso la struttura l’assessore all’edilizia scolastica, Paolo Limonta, e la Preside dell’istituto comprensivo. Ingenti i danni provocati all’interno della struttura. I tre piani del plesso sono stati dichiarati inagibili dai Vigili del Fuoco. Intatte invece le facciate, su cui sono ancora in corso dei lavori di ristrutturazione. Resta da capire quando i 658 bambini che seguono qui le lezioni potranno tornare in classe.

Leggi anche

Contentsads.com