E' morto Manlio Armellini, l'uomo che ha ideato il Salone del Mobile e che con la sua competenza ha reso l'evento un successo mondiale
Morto, lo scorso 16 novembre, l’ideatore del Salone del Mobile, Manlio Armellini. Con la sua competenza e la sua visione ha curato il progetto del Salone del Mobile fino a farlo diventare, di anno in anno, un evento dal successo sempre crescente e di carattere mondiale. Un evento che ha segnato anche la storia della città di Milano, “Se Milano è Milano è merito anche tuo ma non tutti lo sanno“ commenta un collega.
Morto Manlio Armellini
Manlio Armellini è stato uno degli ideatori del Salone del Mobile. Questo evento è stato per lui come un figlio che ha seguito sin dalla sua nascita, dal 1961. Da allora, anche grazie alle sue competenze e alla sua visione, Manlio Armellini è riuscito non solo a curare l’evento ma anche a renderlo un evento di successo, riconosciuto a livello mondiale, e uno degli eventi che ha segnato la storia della città di Milano. Nel 1964, dopo soli 3 anni, grazie al suo impegno l’evento raggiunge il suo obiettivo di incrementare l’export italiano, che passa da 5.837.000.000 di Lire del 1960 a circa 16.000.000.000 del 1964. ”Con Manlio perdiamo un amico che con la sua tenacia e competenza ha permesso al Salone del Mobile di raggiungere i successi che tutto il mondo ci riconosce” ha dichiarato Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.