×

Indice Rt in calo a Milano: l’epidemia inizia a rallentare

Ats ha dichiarato un significativo calo dell'indice Rt nella città di Milano, che si attesta attorno all'1,16, pur rimanendo sopra la soglia.

indice rt milano
indice rt milano

Ancora in calo l’indice Rt a Milano. Attualmente, secondo quanto dichiarato da Ats, il numero si attesta attorno all’1,16. Sebbene il dato sia ancora superiore al valore di soglia (pari a 1), il continuo abbassarsi del tasso di contagiosità indica un corretto funzionamento delle misure anti-contagio adottate dal Governo.

Indice Rt in calo a Milano

L’Agenzia per la tutela della salute Ats ha comunicato un indice di contagio pari a 1,16 per la città di Milano. Qualche giorno prima, Walter Bergamaschi, direttore generale Ats, aveva annunciato un valore pari a 1,25, quasi la metà rispetto ai valori attestati all’inizio della seconda ondata di Coronavirus.

Il dato dichiarato da Ats, sebbene attesti un calo significativo del tasso di contagiosità, è ancora superiore al valore soglia, il che significa che l’epidemia è ancora in espansione. Il calo indica però un rallentamento nella diffusione del Covid particolarmente positivo, in quanto il tasso di contagiosità risulta dimezzato rispetto a ottobre, quando l’indice si attestava attorno al valore di 2,35.

Leggi anche

Contentsads.com