×

Bloccato il sistema di prenotazione dei tamponi Ats Milano

Il sito per la prenotazione dei tamponi tramite Ats Milano è bloccato: il servizio momentaneamente non disponibile.

Sistema prenotazione tamponi bloccato
Sistema prenotazione tamponi bloccato

Il sistema Ats Milano di prenotazione dei tamponi è completamente bloccato. Questo è quanto si è verificato nella giornata dell’11 novembre, quando si è registrata l’impossibilità di prenotare i tamponi tramite il sito di Regione Lombardia. Le difficoltà di Ats Milano si erano già fatte sentire a metà ottobre, quando l’Agenzia di Tutela della Salute aveva dichiarato di non riuscire ad effettuare il tracciamento dei contagi. Ora risulta essere impossibile prenotare il secondo tampone per coloro che sono già stati registrati come positivi.

Il sistema di prenotazione dei tamponi bloccato

L’11 novembre si è registrato un blocco totale del server di Ats Milano per la prenotazione del test molecolare. Coloro che, positivi al coronavirus o con sintomi, hanno cercato di prenotare il secondo tampone, si sono trovati di fronte a un sistema completamente bloccato. I numerosi casi di positività a Milano, e di conseguenza le continue richieste per effettuare i test Covid, hanno infatti messo in grave difficoltà il sistema Ats.

Ats Milano aveva già sospeso i tamponi per coloro che avevano avuto un contatto stretto con persone risultate positive al Coronavirus, dando la precedenza a coloro che presentavano sintomi. L’alto numero di contagi a Milano ha portato ad una situazione drammatica. Il sito è infatti bloccato, e risulta impossibile per coloro che devono effettuare il tampone prenotarsi tramite il sito di Regione Lombardia, in quanto la pagina risulta momentaneamente fuori servizio.

Leggi anche

Contentsads.com