×

Completata e consegnata a PwC Italia la Torre di Daniel Libeskind

Completata finalmente la torre PWC di CityLife

completata torre PWC
completata torre PWC

Terminati i lavori e completata la realizzazione della Torre PwC, il più ardito progetto delle Tre Torri di CityLife a causa della curvatura in altezza che è stata realizzata traslando i piani di tutti i livelli rispetto al baricentro.

Completata la Torre PWC

La spettacolare Torre di Daniel Libeskind a Citylife è stata terminata e affidata a PwC Italia, l’organizzazione dei servizi professionali per le imprese che si prepara per ospitare oltre 3000 professionisti. I lavori di costruzione della Torre PwC, iniziati nel 2018, sono andati avanti nel totale rispetto del crono programma di costruzione sino al termine senza subire alcun rallentamento neanche dalla pandemia del Coronavirus.

L’edificio

Una Torre che si eleva fino a 175,5 metri in altezza con 34 livelli complessivi e una superficie di 33.500 mq. La Torre PwC è stata progettata all’architetto Daniel Libeskind, un opera architettonica che definisce lo skyline di Piazza Tre Torri, il cuore pulsante di CityLife Business&Shopping District.

La Torre PwC è situata ai lati della Torre Generali, un progetto di Zaha Hadid e della Torre Allianz, progetto di Arata Isozaki e Andrea Maffei.

Il fiore all’occhiello della Torre è la “corona” che si eleva per 40 metri, composta da 600 tonnellate di vetro e acciaio ricoprendo la sommità della struttura. La corona, realizzata su ispirazione rinascimentale è un pezzetto di cupola composto da linee geometriche in perfetta armonia.

La Torre PwC è un progetto di avanguardia per il settore della progettazione degli spazi lavorativi di ultima generazione, spazi la cui efficienza si sposa con la sostenibilità e il benessere dei lavoratori. Come le altre torri, la Torre PwC è già in possesso della pre-certificazione LEED™ a rating GOLD: un prestigiosissimo riconoscimento che unito LEED™ Platinum di Torre Generali e al Gold di Torre Allianz, autentica l’impegno e l’attenzione di CityLife per l’ambiente.

Leggi anche

Contentsads.com