×

Nubifragio su Milano, scoperchiato il tetto di una Rsa

Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di venerdì 28 agosto su Milano

Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di venerdì 28 agosto su Milano. Scoperchiato il tetto di Residenza Sanitaria Assistenziale, alberi caduti nel municipio 8 e allagamenti in alcuni sottopassi.

Violento nubifragio su Milano

Nella tarda serata di venerdì 28 agosto un violento nubifragio si è abbattuto su Milano, provocando una serie di danni. Su via Arsia, nella zona nord-occidentale di Milano, scoperchiato il tetto di una RSA.

Poco distante, su via Val Lagarina, sono caduti degli alberi; mentre in via Cogne il sottopasso si è allagato a causa delle forti piogge. Allagamenti registrati soprattutto nel Municipio 8, con un violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la città provocando vari danni.

Già nel pomeriggio il maltempo si era abbattuto su Brescia e provincia, con forti piogge, raffiche di vento e grandine che si sono abbattuti sia sulla zona della Franciacorta che sul capoluogo bresciano. Colpite dal maltempo anche la zona di Chiari, Cologne, Erbusco, Castegnato. Allagamenti a Rovato, Cazzago San Martino e Palazzolo. Su tutta la Lombardia allerta meteo arancione per violenti temporali sparsi in tutta la regione fino a domenica.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…