×

Nubifragio su Milano, scoperchiato il tetto di una Rsa

Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di venerdì 28 agosto su Milano

Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di venerdì 28 agosto su Milano. Scoperchiato il tetto di Residenza Sanitaria Assistenziale, alberi caduti nel municipio 8 e allagamenti in alcuni sottopassi.

Violento nubifragio su Milano

Nella tarda serata di venerdì 28 agosto un violento nubifragio si è abbattuto su Milano, provocando una serie di danni. Su via Arsia, nella zona nord-occidentale di Milano, scoperchiato il tetto di una RSA.

Poco distante, su via Val Lagarina, sono caduti degli alberi; mentre in via Cogne il sottopasso si è allagato a causa delle forti piogge. Allagamenti registrati soprattutto nel Municipio 8, con un violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la città provocando vari danni.

Già nel pomeriggio il maltempo si era abbattuto su Brescia e provincia, con forti piogge, raffiche di vento e grandine che si sono abbattuti sia sulla zona della Franciacorta che sul capoluogo bresciano. Colpite dal maltempo anche la zona di Chiari, Cologne, Erbusco, Castegnato. Allagamenti a Rovato, Cazzago San Martino e Palazzolo. Su tutta la Lombardia allerta meteo arancione per violenti temporali sparsi in tutta la regione fino a domenica.

Leggi anche

Contentsads.com