×

Incidente a Milano: un’ambulanza si ribalta in zona Fiera, due feriti

Un'ambulanza si è scontrata con un'auto a Milano, in zona Fiera. L'incidente ha visto il mezzo ribaltarsi, ci sono stati due feriti.

Incidente a Milano: si ribalta un'ambulanza
Ribaltata un'ambulanza a Milano, zona Fiera. L'incidente non ha provocato morti.

A Milano, in zona Fiera, durante un incidente stradale un’ambulanza si è ribaltata. Lo scontro è avvenuto con un’auto, alle 10,45 di oggi, 16 marzo 2020. Il mezzo di soccorso viaggiava in stato di emergenza, a sirene spiegate, quando si è scontrato con una Fiat Punto tra viale Eginardo e l’incontro con viale Scarampo e via Colleoni.

Incidente a Milano

Secondo quanto trapelato, la chiamata di emergenza era per “soccorso persona”. Alla guida dell’auto che ha impattato contro l’ambulanza c’erano due donne, una di 27 e l’altra di 36 anni, che non sarebbero riuscite ad evitare il grave incidente.

A seguito dello scontro, il mezzo di soccorso è finito con le ruote per aria e due soccorritori a bordo di questo sono rimasti feriti. Si tratta di una ragazza di 33 anni e di un ragazzo di 27, trasportati in pronto soccorso in condizioni non gravi. Le due donne a bordo della Fiat Punto non hanno invece riportato ferite, per questo motivo il rifiuto del trasporto in ospedale.

L’ambulanza è distrutta

L’ambulanza ribaltata è purtroppo andata completamente distrutta, nel frattempo le Forze dell’Ordine si stanno occupando dei rilievi sul luogo dell’incidente, per poterne stabilire la dinamica e attribuire le rispettive colpe. Potrebbe trattarsi di un mancato rispetto delle precedenze, o quantomeno del divieto di movimento quando si sente il suono di un’ambulanza in emergenza.

Sicuramente non si tratta di un malore del conducente, com’è capitato ad un ambulanziere in Molise, colpito da infarto mentre stava soccorrendo una donna con un codice rosso. A seguito di un violento impatto contro un muretto, sono rimaste ferite 5 persone.

Leggi anche

Contentsads.com