×

Virus dalla Cina: avviati i controlli anche all’aeroporto di Milano Malpensa

Anche allo scalo di Milano Malpensa sono scattati i controlli sui voli provenienti dalla Cina: il virus ha messo in allarme la comunità internazionale

virus cina malpensa
virus cina malpensa

Il virus proveniente dalla Cina ha fatto scattare un allarme internazionale: anche all’aeroporto di Malpensa, infatti, sono scattati i controlli sui voli provenienti dall’est asiatico. Per il momento, tuttavia, nello scalo di Varese non esistono voli provenienti da Wuhan, la città maggiormente colpita dal virus. Tuttavia, i controlli sono preventivi e vogliono scongiurare il rischio di eventuali contagi.


Virus dalla Cina: controlli a Malpensa

Dall’aeroporto di Milano Malpensa i voli diretti in Cina riguardano le metropoli di Pechino e Hong Kong, ma i controlli preventivi sul virus sono stati comunque avviati. L’Organizzazione Mondiale della Sanità intende prevenire il rischio contagio. Per queste settimane, infatti, si attende il rientro di moltissimi cinesi soprattutto a causa del Capodanno festeggiato in questi giorni. Dunque, l’invito è quello di evitare qualsiasi viaggio verso il paese asiatico o, al più, sottoporsi alla vaccinazione almeno due settimane prima della partenza. In Italia, però, l’unico aeroporto collegato direttamente a Wuhan (la metropoli dell’Hubei epicentro dell’epidemia) è lo scalo di Roma Fiumicino.

Leggi anche

Contentsads.com