×

Incidente sulla Nuova Vigevanese: gravissimo un dodicenne

Grave incidente sulla Nuova Vigevanese che ha coinvolto 3 vetture. Un dodicenne è stato trasferito in elicottero al Niguarda in condizioni critiche

Incidente sulla Nuova Vigevanese

Domenica 19 Gennaio, poco prima delle 14:00, è avvenuto un grave incidente che ha visto coinvolte tre vetture sulla Nuova Vigevanese, la provinciale 494 a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese. Nella collisione sono rimaste ferite cinque persone, tra cui un dodicenne trasferito all’ospedale Niguarda in gravissime condizioni.

Secondo una prima ricostruzione a seguito di una manovra non consentita, una donna al volante, avrebbe causato un grave incidente che ha coinvolto tre vetture. insieme a lei nell’auto c’erano la madre e il figlio di dodici anni.

Sul posto sono intervenuti quattro ambulanze, un’automedica, l’elicottero di Areu insieme ai Vigili del fuoco e ai carabinieri di Buccinasco.

Incidente sulla Nuova Vigevanese: trasportato in elicottero

A rendere ancora più drammatico l’esito di questo incidente sono le condizioni del giovane dodicenne che viaggiava con la madre e la nonna, anche loro rimaste ferite nell’impatto. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in arresto cardiaco, le sue condizioni sono critiche.

Anche la madre e la nonna sono state trasportate nello stesso ospedale in codice verde. Le altre due persone coinvolte nello scontro, una alla guida di una Chevrolet Captiva è stata trasportata all’Ospedale San Carlo, la quindi persona, alla guida di una Ford Fiesta ha invece rifiutato le cure mediche.

Leggi anche

francesca arnaboldi la storica figura di buccinasco che ci ha lasciato 1767765373
Cronaca

Francesca Arnaboldi: la Storica Figura di Buccinasco che ci Ha Lasciato

7 Gennaio 2026
Francesca Arnaboldi: Un’Icona Indimenticabile della Storia di Buccinasco La scomparsa di Francesca Arnaboldi segna una perdita inestimabile per la comunità di Buccinasco, dove ha lasciato un’eredità duratura. La sua vita e il suo operato continueranno…